Calcio, Chieti e Celano ok, pari dell’Aquila
L’Aquila – (di M.F.) – La diciassettesima giornata di Seconda Divisione vede lo stop della capolista L’Aquila che non riesce a battere il Gavorrano. Il Capoluogo ora sente il fiato sul collo di Perugia e Paganese che oggi si sbarazzano di Melfi ed Aversa. Nei piani alti della graduatoria troviamo anche il Chieti che, senza brillare eccessivamente, porta a casa il risultato contro l’Ebolitana, battuta a domicilio per 1-0. Boccata d’ossigeno quest’oggi per il Celano che liquida il Milazzo nel match salvezza per 2 a 0, mentre il Giulianova esce sconfitto dallo scontro con il Fondi.
Allo stadio “Romeo Malservisi”, nella frazione di Bagno di Gavorrano, L’Aquila impatta con i padroni di casa del Gavorrano pareggiando 1 a 1 e rompendo il filotto di tre vittorie consecutive.
Nella prima frazione il bomber Fioretti risulta molto attivo, ed almeno in un paio di volte il centravanti toscano procura evidenti grattacapi alla difesa aquilana. In una di queste circostanze, al 31’, Testa è costretto all’affannosa deviazione in corner. Precedentemente una conclusione di Manzo al 14’ terminava di poco alta sopra la traversa. Al 19’ L’Aquila prova a rendersi pericolosa con Improta che, servito da Colussi, impegna severamente il portiere locale Andalo, costretto alla deviazione in calcio d’angolo.
Al 33’ i rossoblù passano in vantaggio grazie all’autorete di Alderotti, che devia nella propria rete un corner battuto da Capparella.
Il Gavorrano cerca immediatamente la via del pari, sempre con Fioretti che, al 35’, calcia alto.
Nella ripresa i toscani trovano il gol al 7’ con un angolato tiro di Galbiati che si insacca alle spalle di Testa, che vede partire la conclusione in ritardo.
Al 16’ ci prova Ruggiero con una conclusione dalla distanza, ma l’estremo di casa blocca agevolmente.
L’occasione più nitida della ripresa capita sulla testa di Colussi che al 31’ corregge in porta un angolo di Capparella, ma ancora una volta il portiere locale Andalo compie un intervento salva-risultato. L’ultima palla gol del match è ancora di marca rossoblù, con Piccioni che di sinistro cerca la rete del 1-2, ma Andalo è ancora reattivo.
Torna alla vittoria dopo più di un mese il Celano, che fa suo lo scontro salvezza contro il Milazzo.
Al “Piccone” i marsicani si impongono per 2-0 e si avvicinano proprio ai siciliani, distanti ora cinque punti. Biancazzurri in vantaggio già al 5’ grazie alla rete messa a segno da Granaiola. Il raddoppio giunge al 33’ della ripresa grazie a Croce che realizza un calcio di rigore conquistato dallo stesso Granaiola.
Sorride anche il Chieti che conferma il suo magico momento battendo di misura per 1-0 una battagliera Ebolitana.
Nella prima frazione viene annullato un gol ai campani per posizione di fuorigioco di Broso.
Al 12’ della ripresa arriva il gol vittoria neroverde ad opera di Sabatini che, ispirato da Anastasi, porta in vantaggio i suoi. Nel finale il forcing dell’Ebolitana è generoso e strappa applausi, ma il risultato non cambia e i teatini si stabilizzano così nelle zone “nobili” della classifica.
L’unica sconfitta abruzzese in questa giornata di campionato arriva dal Giulianova, che cede il passo nel finale ad un mai domo Fondi.
Ad aprire le danze è proprio il Giulianova che al 9’ passa in vantaggio con la rete di Della Penna.
Nella ripresa i pontini ribaltano il risultato grazie a Formuso, la cui doppietta, realizzata grazie alle reti messe a segno al 13’ ed al 40’, regala i tre punti ai laziali. I giuliesi hanno giocato parte del secondo tempo in dieci uomini a causa dell’espulsione di Terrenzio.
Risultati di giornata
Arzanese-Catanzaro 1-0
Celano-Milazzo 1-0
Chieti-Ebolitana 1-0
Fondi-Giulianova 1-1
Gavorrano-L’Aquila 1-1
Isola Liri-Aprilia 2-0
Paganese-Aversa 1-0
Perugia-Fano 3-1
Vibonese-Campobasso 1-0
Vigor Lamezia-Melfi 3-1
Classifica
34 L’Aquila
33 Perugia
32 Paganese
30 Catanzaro
28 Lamezia
27 Chieti
24 Arzanese
23 Giulianova
22 Aprilia
21 Gavorrano
20 Campobasso
18 Aversa
18 Fondi
18 Vibonese
17 Isola Liri
15 Fano
15 Melfi
15 Ebolitana
15 Neapolis
13 Milazzo
8 Celano
Non c'è ancora nessun commento.