ADSU su pasti a studenti Lettere
L’Aquila – “Forniremo pasti compatibilmente alle norme igienico-sanitarie sia per il trasporto che per il luogo di distribuzione”.
Lo afferma il presidente dell’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) della provincia dell’Aquila, Francesco D’Ascanio, replicando all’Unione degli universitari (Udu) sulla questione dell’assenza della mensa nel nucleo industriale di Bazzano, zona dove insiste la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università dell’Aquila.
Secondo l’associazione, degli studenti la soluzione dell’assenza della mensa con la distribuzione di pasti freddi in una stanza ad hoc della facoltà “è lesiva della dignità di ogni studente di Lettere e Filosofia”.
“Ricordo – ribatte D’Ascanio – che l’intesa sui pasti freddi è stata raggiunta alla presenza delle associazioni studentesche, tra cui l’Udu, e che la mensa attivata a Bazzano è stata chiusa perché i costi in relazione all’affluenza erano insostenibili”.
“Riconosco che le condizioni non sono ottimali ma stiamo facendo il massimo anche in relazione alla dislocazione didattica e alle esigenze di bilancio”, spiega. “Comunque – conclude D’Ascanio – stiamo lavorando perché quello dei pasti freddi sia un periodo di transizione”.
Non c'è ancora nessun commento.