Oggi conclusione anno liturgico
L’Aquila – Scrive l’arcidiocesi aquilana: “Oggi domenica 20 novembre, XXXIV del Tempo Ordinario, a conclusione dell’anno liturgico 2010/2011, la Chiesa celebra la solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo. Nella diocesi aquilana si coglie l’occasione per un momento di straordinaria preghiera di ringraziamento con la celebrazione della 3^ Giornata Diocesana del Rosario. L’iniziativa è proposta nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio, sempre aperta al culto nel centro cittadino, dove saranno celebrate le messe nell’orario festivo alle ore 10 e alle ore 11,30.
Poi alla presenza dell’effige della Beata Vergine Maria Salute del Popolo Aquilano (detta più familiarmente Madonna del Popolo Aquilano), recuperata dalle macerie dell’antica chiesa di San Marco e magnificamente restaurata lo scorso anno, inizierà dalle ore 14,30, per ogni ora, la recita del Santo Rosario animato da gruppi ecclesiali della diocesi.
Al termine alle 17,30 avrà inizio la Santa Messa solenne presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Giuseppe MOLINARI, nella Solennità di Cristo Re dell’Universo, animata dal Coro della Parrocchia di Cese di Preturo.
Alla fine della celebrazione Mons. Molinari pronuncerà la Preghiera di affidamento della città e della diocesi alla Beata Vergine Maria, Salvezza del popolo Aquilano, e con il Rito della Benedizione delle corone del Rosario chiuderà la III Giornata Diocesana del Rosario”.
Non c'è ancora nessun commento.