Ricostruzione, riunione operativa


Cugnoli – Si è svolta presso la sede comunale una riunione operativa con imprese e tecnici coinvolti nel processo di ricostruzione post-sisma che hanno presentato le pratiche che interessano gli immobili di tipologia B/C, E e gli aggregati edilizi.
È intervenuto anche l’ing. Maurizio Vicaretti, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara con cui l’Amministrazione Comunale ha stipulato una convenzione grazie alla quale, dieci ingegneri selezionati curano l’istruttoria delle pratiche, fornendo un valido e qualificato supporto.
“Abbiamo convocato questa riunione – spiega il Sindaco Lanfranco Chiola – perché ci siamo accorti che l’iter, che parte dalla presentazione dell’istanza e procede fino ad arrivare all’emanazione del provvedimento definitivo, stava subendo dei rallentamenti. Questo incontro è servito per verificare lo stato dell’arte ed evidenziare i punti di criticità riscontrati che, sono stati messi sul tavolo ed analizzati allo scopo di individuare ed attuare, insieme a tutti i soggetti partecipi, le soluzioni più ottimali.”
“Tenuto conto della disponibilità e dello spirito collaborativo manifestati dalle imprese e dai tecnici invitati – conclude il primo cittadino Chiola – la riunione che è stata molto fruttifera, darà sicuramente un nuovo impulso al processo di ricostruzione che sta procedendo e che dopo le numerose Proposte di Intervento – nell’ambito delle attività di ricostruzione di cui al Decreto del Commissario per la Ricostruzione n. 3/2010 – presentate in Comune, proseguirà con maggiore energia anche nel centro storico per il quale è stato predisposto il Piano di Ricostruzione ed il Progetto Pilota Palazzo Tinozzi – Palazzo per e della cultura.”


19 Novembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati