Taccuino:serate,arte,musica,bande,teatro
COSA C’E’ IN GIRO – La nostra rubrica riporta oggi gli appuntamenti artistici di cui ha avuto comunicazione da varie località abruzzesi.
A L’Aquila, aperta oggi e domani la scuola della Guardia di finanza (sede del G8) con possibili visite accompagnate: ci sono mostre, oggetti storici, testimonianze di costume, immagini del terremoto e della ricostruzione, e i locali in cui hanno abitato i grandi della Terra che suscitano sempre molta curiositÃ
A Pescara da ieri sera, il grande festival del jazz, che ha ormai 40 anni e rappresenta un punto di riferimento mondiale. Partenza con un grande, Chick Korea. Secondo appuntamento stasera al teatro D’Annunzio.
A Tagliacozzo, nel festival estivo, concerto della banda dei carabinieri.
A Pescina, Michele Placido legge Silone nel “Progetto Fontamara”, scegliendo in particolare i brani relativi al terremoto del 1915 e alle sue distruzioni. Silone, ricorda Placido, ammonisce: “Rispettiamo le istituzioni, ma non tanto da non controllare ciò che fanno”. Un monito del grande scrittore marsicano perfettamente calzante anche per il terremoto del 6 aprile 2009.
A Sulmona, musei gratis e rievocazioni storiche. Dal 24 luglio, Avezzano ospiterà i grandi del blues in piazza Risorgimento.
A L’Aquila, nel solarium della riaperta piscina del Comune, spettacolo con ‘Nduccio.
A Civitella del Tronto, Musica e parole, tre appuntamenti con artisti di fama, ultimo dei quali sarà il 29 agosto Cristiano De Andrè.
L’Orchestra sinfonica abruzzese accompagnerà Boselli a Mercogliano in Irpinia.
Stasera, infine, la cantante aquilana Simona Molinari terrà un concerto di bveneficenza a Campo Felice.
Non c'è ancora nessun commento.