Taccuino:serate,arte,musica,bande,teatro


taccuino7COSA C’E’ IN GIRO – La nostra rubrica riporta oggi gli appuntamenti artistici di cui ha avuto comunicazione da varie località abruzzesi.
A L’Aquila, aperta oggi e domani la scuola della Guardia di finanza (sede del G8) con possibili visite accompagnate: ci sono mostre, oggetti storici, testimonianze di costume, immagini del terremoto e della ricostruzione, e i locali in cui hanno abitato i grandi della Terra che suscitano sempre molta curiosità
A Pescara da ieri sera, il grande festival del jazz, che ha ormai 40 anni e rappresenta un punto di riferimento mondiale. Partenza con un grande, Chick Korea. Secondo appuntamento stasera al teatro D’Annunzio.
A Tagliacozzo, nel festival estivo, concerto della banda dei carabinieri.
A Pescina, Michele Placido legge Silone nel “Progetto Fontamara”, scegliendo in particolare i brani relativi al terremoto del 1915 e alle sue distruzioni. Silone, ricorda Placido, ammonisce: “Rispettiamo le istituzioni, ma non tanto da non controllare ciò che fanno”. Un monito del grande scrittore marsicano perfettamente calzante anche per il terremoto del 6 aprile 2009.
A Sulmona, musei gratis e rievocazioni storiche. Dal 24 luglio, Avezzano ospiterà i grandi del blues in piazza Risorgimento.
A L’Aquila, nel solarium della riaperta piscina del Comune, spettacolo con ‘Nduccio.
A Civitella del Tronto, Musica e parole, tre appuntamenti con artisti di fama, ultimo dei quali sarà il 29 agosto Cristiano De Andrè.
L’Orchestra sinfonica abruzzese accompagnerà Boselli a Mercogliano in Irpinia.
Stasera, infine, la cantante aquilana Simona Molinari terrà un concerto di bveneficenza a Campo Felice.


18 Luglio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.