Comune aderisce a giornata dell’albero
Torre de’ Passeri – La messa a dimora di 15 giovani piantine donate dal Corpo Forestale dello Stato e una cerimonia per sensibilizzare l’opinione pubblica, e soprattutto le giovani generazioni, sull’importanza che il patrimonio arboreo italiano e mondiale riveste nell’ambito della tutela della biodiversità, contrastare i cambiamenti climatici e prevenire il dissesto ecologico.
L’Amministrazione comunale di Torre de’ Passeri aderirà il prossimo lunedì 21 novembre alla Giornata Nazionale dell’Albero, proclamata dal ministero dell’Ambiente, in collaborazione con l’Anci e d’intesa con il ministero dell’Istruzione.
Lunedì 21 novembre (dalle ore 10.30) saranno piantate 15 piante nel giardino dell’istituto Comprensivo di Torre de’ Passeri prospiciente la scuola dell’infanzia. E proprio su quest’area verde, un accogliente spazio di gioco di cui potranno fruire i bimbi della scuola materna e gli studenti della scuola secondaria di primo grado, avrà luogo una cerimonia alla presenza delle autorità cittadine e scolastiche e del personale del Corpo Forestale dello Stato in cui saranno ribaditi i valori della difesa della natura e del rispetto del territorio.
“La piantumazione di giovani esemplari di leccio e pino domestico – ha spiegato il primo cittadino Antonello Linari – contribuirà a valorizzare un’area destinata a bambini e ragazzi che frequentano l’istituto comprensivo e permetterà agli studenti e all’intera cittadinanza di confrontarsi su importanti e attuali temi e accrescere il senso di responsabilità verso l’ambiente e il territorio in cui vivono”.
Non c'è ancora nessun commento.