MACO sconfitta, ma sempre viva


L’Aquila – (com) – La MACO calcio a cinque L’Aquila esce sconfitta nello scontro salvezza di sabato contro il Manfredonia per 5 a 4 e non interrompe la serie consecutiva di risultati negativi, che oramai sono sette, ma lottando fino all’ultimo secondo dimostra di essere ancora viva e nonostante lo zero in classifica crede ancora nella risalita. I ragazzi bianco-rosso-neri non hanno assolutamente demeritato in terra di Puglia anzi un pari sarebbe andato anche stretto per le occasioni mancate sotto porta, difetto ormai cronico, e per il gioco espresso. Purtroppo qualche sbavatura di troppo in difesa, che viene sistematicamente punita compresa l’espulsione di Cocciante per fallo di mano fuori area, rovinano sempre il ben fatto con gli aquilani che devono sempre rincorrere il pari e faticare più degli avversari per siglare una marcatura. Purtroppo la fortuna non aiuta la squadra del capoluogo che tra infortuni e malanni, Di Girolamo non è potuto scendere in campo per un problema alla schiena, non è mai riuscita quest’anno a schierare tutti gli effettivi in una gara di campionato. Grande rientro di Giuseppe Cavalli che alla prima apparizione non stecca nonostante sia ancora al 50% della forma, anzi con una doppietta ed un assist si merita la palma del migliore in campo. A lui si accompagna Ascaride con un altra prova super, con un bottino personale di due reti, dimostrandosi sempre più leader della squadra. Benissimo anche le prestazioni dei giovani Giancola, Sforza e Micantonio.
Mister Perilli: “Finalmente abbiamo ritrovato il filo del gioco e la prestazione di oggi lo conferma. I ragazzi hanno giocato bene e sono certo che miglioreremo sempre più velocemente, ora dobbiamo solo muovere la classifica per fare morale.”
ROSA: COCCIANTE, TOMEI, ASCARIDE, CAVALLI, DI VIRGILIO, LEPIDI, SFORZA, MICANTONIO, CARROZZI, CIMINI, GIANCOLA.
Altra sfida salvezza sabato prossimo contro lo Sporting Modugno.
L’UNDER 21 CALA IL POKER
Quarta vittoria consecutiva, su quattro gare disputate, per i ragazzi dell’Under 21 per 6 reti a 4 contro l’ostico F.lli Cambise Trasacco. Con questo poker la MACO vola al primo posto in classifica appaiata al Loreto Aprutino, prossimo avversario in campionato domenica prossima. Gara molto dura per i padroni di casa che faticano non poco ad imporre il loro gioco contro avversari rocciosi e ben messi in campo, ottimo l’estremo difensore ospite che neutralizza molte occasioni importanti. Primo tempo che si chiude sul 3 a 2 con vantaggio siglato da Sforza che finalizza uno schema a palla ferma, pari ospite, 2 a 1 e 3 a 1 grazie alle marcature di Giancola e Riocci, a concludere il tempo arriva il 3 a 2 degli ospiti grazie ad una dormita generale della difesa. Nella ripresa prima Micantonio allunga di nuovo a conclusione di una bella azione corale, poi gli ospiti si fanno nuovamente sotto sul 4 a 3 ma appena battuta da metà campo la ripresa del gioco Lepidi si inventa un grandissimo gol partendo palle al piede e bevendosi tutta la squadra avversaria deposita la palla in fondo al sacco. Nei minuti finali 5 a 4 del Trasacco che non ha mai mollato e rete di Giancola che chiude il match.
Presidente Masci: “Ottima prova dei ragazzi che oggi hanno dimostrato il piglio di una grande. Il progetto giovani procede secondo programma anche alla luce dei numerosi inserimenti in prima squadra.”
ROSA: DI VIRGILIO, COCCIOLONE, MERCURIO, DE SANTIS, PILONE, SFORZA, GENTILE, GIANCOLA, RIOCCI, LEPIDI, MICANTONIO, CABRAS.
Mercoledì grandissima gara di Coppa Italia all’AREASPORT di Monticchio alle ore 19:00 con l’arrivo della corazzata Acqua&Sapone Città Sant’Angelo per i 64esimi ad eliminazione diretta. Ospiti che contano una rosa multinazionale con ragazzi schierati in pianta stabile in prima squadra (A1).


15 Novembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati