Incontro studenti con aziende automazione


L’Aquila – (com) – Oggi alle ore 14 presso l’Aula Magna “Vincenzo Rivera” (Via Vetoio, Polo Universitario di Coppito – L’Aquila), gli studenti della Facoltà di Ingegneria incontreranno rappresentanti di Aziende leader a livello nazionale e internazionale nel settore dell’automazione industriale. L’incontro, organizzato dalla Facoltà di Ingegneria (Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica e C.L. in Ing. Gestionale), è promosso e gentilmente offerto dall’ANIPLA, Associazione Nazionale Italiana Per L’Automazione, che opera nel campo della divulgazione di conoscenze, dello studio e dell’applicazione dell’automazione industriale in tutti i suoi aspetti scientifici, tecnologici, economici e sociali.
Dopo altri eventi di questo tipo, organizzati presso gli Atenei di Brescia, Parma, Bologna, Pavia e Genova, l’appuntamento in programma all’Aquila vuole essere un piccolo, ulteriore contributo alla piena rinascita dell’Ateneo dopo il sisma del 2009. Il Consiglio Direttivo dell’ANIPLA (sez. Milano) ha deliberato che la partecipazione delle Aziende all’incontro sarà gratuita.
Finora, è stata assicurata la partecipazione di Aziende come Omron, Schneider Electric, Tetra Pak, Rockwell Automation, R&B e Rittal, che informeranno il pubblico sui vari aspetti del mondo del lavoro nell’ambito dell’automazione e della costruzione di macchine e presenteranno le opportunità e le necessità richieste ai loro potenziali futuri collaboratori, cioè i futuri ingegneri, in particolare gli studenti dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, Gestionale, Elettrica, Elettronica, Informatica-Automatica.


15 Novembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.