Calcio, 2a divisione: vincono L’Aquila e Chieti
L’Aquila – (di M.F.) – Sono molto buoni i risultati della 15esima giornata di Seconda Divisione per le abruzzesi: vittorie per L’Aquila e Chieti, pareggio per il Giulianova in un campo difficilissimo come quello di Lamezia, mentre ancora una volta il Celano è l’unica compagine “nostrana” a non portare punti in cascina.
L’Aquila si conferma una squadra formato trasferta, ed oggi sul campo del Neapolis si impone per una rete a zero. Il gol che decide il match porta la firma di Umberto Improta (giunto al suo settimo gol stagionale) al 10’ del primo tempo. I rossoblù tornano dalla Campania con tre punti che confermano il sodalizio del presidente Gizzi in vetta alla classifica. Grazie anche a risultati favorevoli provenienti da altri campi, Piccioni e soci allungano su alcune delle dirette concorrenti come Vigor Lamezia e Catanzaro, bloccate sul pareggio da Giulianova e Isola Liri, e sulla Paganese che oggi osservava il turno di riposo. A ridosso degli abruzzesi rimane solo il Perugia vittorioso al “Curi” contro l’Ebolitana.
Continua a vincere pure il Chieti, che all’Angelini conferma quanto di buono fatto domenica a Pagani e batte in rimonta per 2 a 1 il Fano. Al vantaggio iniziale di Bartolini seguono le due reti teatine realizzate al 2’ ed al 13’ della ripresa rispettivamente da Lacarra e da Sabatini.
Un distinto Giulianova porta a casa un ottimo punto da quel di Lamezia. I calabresi passano in vantaggio nella prima frazione grazie alla rete di De Luca al 10’. Il pari giuliese arriva al 32’ della ripresa con Picone.
Sembra non finire mai la crisi del Celano, battuto dal Fondi per 5 a 2. I marsicani passano in vantaggio al 16’ grazie al gol di Barbetti, ma è solo un fuoco di paglia perché il pareggio dei pontini arriva già a fine tempo con il rigore realizzato da Bernasconi.
Nella ripresa è ancora Berbasconi al 6’ a infilare il portiere celanese Liverani, ma i biancazzurri non ci stanno e trovano il 2 a 2 grazie ad un penalty trasformato in rete da Croce al 17’. Da qui in avanti solo Fondi, che si riporta avanti 5 minuti più tardi con Ricciardo. Nel finale le reti di Vaccaro al 41’ e di Rossini al 43’ inaspriscono il passivo per il Celano che rimane inesorabilmente ultimo in graduatoria con ben sette punti da recuperare al quartetto formato da Ebolitana, Melfi, Fano e Milazzo.
Risultati odierni
Arzanese-Aversa 1-0
Chieti-Fano 2-1
Fondi-Celano 5-2
Gavorrano-Aprilia 0-1
Isola Liri-Catanzaro 0-0
Melfi-Campobasso 1-0
Neapolis-L’Aquila 0-1
Perugia-Ebolitana 3-1
Vibonese-Milazzo 1-0
Lamezia-Giulianova 1-1
Classifica
30 L’Aquila
29 Perugia
27 Catanzaro
26 Paganese
25 Lamezia
23 Giulianova
21 Chieti
21 Arzanese
20 Campobasso
20 Gavorrano
19 Aprilia
15 Aversa
15 Neapolis
15 Fondi
15 Vibonese
14 Isola Liri
12 Ebolitana
12 Milazzo
12 Fano
12 Melfi
5 Celano
Non c'è ancora nessun commento.