Live stadio: in DIRETTA Pescara – Padova


Pescara – (di M.F.) – Buonasera lettori di InAbruzzo. Questa sera faremo la cronaca in diretta della partita Pescara – Padova valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie bwin.
Queste le formazioni.
Pescara:Anania, Zanon, Brosco, Romagnoli, Balzano, Gessa, Togni, Cascione, Sansovini, Immobile, Insigne.
Padova: Perin, Franco, Marcolini, Bovo, Cacia, Cutolo, Legati, Schiavi, Renzetti, Drame’, Italiano.
Buon Padova in questo inizio di gara con Cutolo molto attivo. I biancazzurri appaiono leggermente in difficoltà nello sciorinare il loro classico gioco.
Ospiti ancora pericolosi al 12′ sull’asse Legati-Cutolo-Cacia, quest’ultimo però al posto di concludere preferisce crossare, vanificando così un’occasione importante.
Il Pescara risponde tre minuti dopo con una conclusione di Immobile bloccata dal portiere veneto Perin.
Al 19′ Insigne servito da Togni tira di prima intenzione dal limite dell’area, conla palla che fa la barba al palo. I biancorossi in questa circostanza si lamentano con il direttore di gara per un presunto fallo di mano di Togni.
E’ un buon momento per il Pescara che, dopo aver subito la pressione avversaria in avvio di match, sta pian piano uscendo dal proprio guscio.
Al 24′ Legati va via sulla destra e crossa in mezzo per Cacia, l’attaccante prova la deviazione vincente ma Anania dice no, compiendo un vero e proprio miracolo. Sul ribaltamento di fronte è Immobile con un tiro d’interno destro ad esaltare l’estremo padovano che devia in angolo.
La partita è abbastanza corretta ma sono già due gli ammoniti tra le fila degli ospiti: Shiavi e Italiano sono già sul taccuino del direttore di gara.
Al 38′ Sansovini serve Cascione che di testa pesca Insigne, l’attaccante napoletano da posizione favorevole non trova la porta.
Il primo tempo si conclude sullo 0-0. Il match è molto equilibrato, con entrambe le compagini messe egregiamente in campo.
E’ iniziata la ripresa, nessuna sostituzione è stata effettuata dai due allenatori.
Al 6′ Balzano dalla sinistra serve con un cross Sansovini che in acrobazia crea l’illisione del gol, con la palla che muove la rete esterna.
Un minuto dopo la conlcusione di Immobile colpisce il palo.
Al 16′ Gessa sgaloppa sulla fascia destra e serve perfettamente Insigne che trova il tap-in vincente:1-0 per il Pescara.
Al 20′ una punizione di Togni finisce di poco fuori.
Ammonito al 21′ Immobile.
Al 22′ primo cambio per il Pescara che richiama Sansovini in panca per far posto a Soddimo. Il Padova invece cambia Bovo con Osuji.
Al 26′ per il Padova esce Franco ed entra Trevisan.
Al 32′ entra Verratti che rileva Immobile.
Al 35′ ultimo cambio per i veneti: Ruopolo sostituisce Marcolini.
Giallo per Zanon al 37′.
Al 45′ Konè sostituisce Soddimo, anche Zeman termina i cambi.
Il Padova pareggia al 47′: Trevisan conclude dal limite, Balzano devia quel tanto che basta per mettere fuori causa Anania.
I biancazzurri provano a cercare la rete del 2-1 ma il forcing finale, seppur generoso non da i frutti sperati. Al 50′ l’arbitro, il Sig. Massa manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
I veneti acciuffano il pari allo scadere, peccato per il Pescara che sperava di portare a casa l’intera posta in palio. Primo pari casalingo per Zeman, che porta i dannunziani a 29 punti in cassifica, un punto sopra i padovani.


12 Novembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.