Popoli nel distretto del benessere


Popoli – “C’è anche Popoli tra i comuni che beneficeranno dei fondi stanziati dalla Provincia di Pescara nell’ambito del progetto del “Distretto del benessere”, finalizzato a valorizzare il territorio partendo dal potenziamento delle risorse paesaggistico/naturali e legate al concetto di benessere e quindi al termalismo”. Ne danno notizia il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore Mario Lattanzio, facendo riferimento ad una delibera portata all’attenzione della giunta dall’assessore Angelo D’Ottavio, il quale sta seguendo personalmente sia il progetto del Distretto del benessere che altre iniziative mirate al rilancio del pescarese passando per le sue peculiarità.
“I fondi a disposizione in questo atto – spiega nel dettaglio Lattanzio – ammontano a 390 mila euro da distribuire su più comuni, e ovviamente non sono state fatte distinzioni dalla Provincia tra amministrazioni di un colore politico o dell’altro. Sarà mia cura parlarne con l’amministrazione civica di Popoli per avviare un discorso dettagliato su questo progetto. Quello di oggi, insomma, è un importante punto di partenza su cui lavorare ma è un punto fermo fondamentale per pensare di dare nuova linfa e un certo slancio anche al comune di Popoli in un momento di crisi profonda”.
Testa e Lattanzio ricordano poi che questi fondi si aggiungono ad altri già disponibili, pari a 504 mila euro, e sono stati tutti assicurati dal vice presidente della Regione Alfredo Castiglione. “Il salvadanaio a disposizione è consistente – commentano – e poi c’è da sottolineare che si sta investendo nell’entroterra anche con un altro progetto, denominato Reconnection Maja, che punta sui percorsi sportivi, da sfruttare e promuovere considerato il forte entusiasmo che si registra in questo periodo storico per tutto ciò che riguarda la natura”.


12 Novembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati