Tagli tasse: Pagano e Del Corvo


L’Aquila – DEL CORVO – “Un momento decisamente importante per i cittadini dell’Aquila e dell’intero cratere; un respiro di sollievo atteso da sempre per la popolazione. Un emendamento attraverso il quale l’Abruzzo ha ottenuto lo stesso trattamento finora adottato nelle Regioni precedentemente colpite da eventi sismici”. Questo e’ quanto riportato in una nota del Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo – “Un successo che trova i suoi meriti nella costante attenzione rivolta dal Governo Berlusconi, nell’efficiente e continuo operato del Commissario Chiodi e delle forze politiche di riferimento, nonche’ nella tenacia dei cittadini del cratere; insieme, hanno determinato la giusta soluzione per un territorio che ha continuamente bisogno di essere sostenuto, per la grave situazione in cui versa e dalla quale cerca quotidianamente di riemergere”.

PAGANO – “La proroga della scadenza per la restituzione delle tasse sospese alle popolazioni del cratere sismico, inserito nel maxiemendamento alla Legge di stabilità, è il risultato di un grande gioco di squadra che ha visto protagonisti il Governo Centrale e le istituzioni abruzzesi”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, è intervenuto sulla proroga delle tasse ottenuta dal Governo. “Nonostante le note difficoltà economiche e la crisi istituzionale in atto, il Governo ha dimostrato di essere sempre vicino alle popolazioni colpite dal terremoto del 6 aprile 2009. La proroga delle tasse – sottolinea il Presidente Pagano – rappresenta una strategica opportunità per riflettere sull’operato delle amministrazioni locali, che, oggi, lavorano al processo di ricostruzione. Ci troviamo a percorrere una fase difficile e delicata, che dobbiamo affrontare uniti e coesi, evitando divisioni politiche o sterili personalismi, che causerebbero – conclude Pagano – soltanto ripercussioni negative sulla credibilità dell’Abruzzo”.


10 Novembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.