Stasera gruppo e-Motion con Tango Dream
Pescara – Stasera alle 21 andrà in scena a Pescara Tango Dream, una produzione Gruppo e-Motion (L’Aquila) diretto da Francesca La Cava. L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno dell’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Elena Seller che, dopo aver assistito al debutto dello spettacolo nel Chiostro di San Domenico a L’Aquila, ha creduto fortemente nella valenza del progetto che coniuga con sapienza differenti espressioni artistiche. Lo spettacolo sarà allestito nelle sale dell’ex opificio Aurum, rinato grazie all’intervento di recupero attuato dalla municipalità e diventato una sorta di multidisciplinare “fabbrica delle idee” nonché cuore pulsante dell’innovazione e della cultura pescarese.
Tango Dream è un viaggio-spettacolo intorno al tango e alle sue suggestioni che trasforma gli spazi in cui viene messo in scena in barrios argentini, ricordando la vita trascorsa lontano dalla terra natia, lo scorrere dei momenti, il tempo della memoria, il tempo come fluire della musica nelle milonghe. Partendo dalle poesie di Jorge Luis Borges, passando per Alda Merini e Federico García Lorca sino a quelle dell’aquilano Maurizio Cerini, e facendo vivere insieme prosa, danza, canto e musica, lo spettacolo racconta storie di etnie diverse e terre remote unite dal tango, “un pensiero triste espresso in forma di danza” che, attraversando anime e corpi, accomuna le esperienze di ciascuno.
Partners dell’evento pescarese sono Chiusa Grande vini biologici di Nocciano, che offrirà due degustazioni a tema dopo la performance, e Agon Light di Settimo Torinese, che animerà la facciata dell’Aurum attraverso particolari giochi di luce e colore. L’allestimento dello spettacolo, inoltre, sarà reso ancor più prezioso dalla presenza nella sala D’Annunzio delle opere dell’artista pescarese Marco Mazzei, le cui creazioni nascono dalla modellazione del metallo attraverso l’antica tecnica dello sbalzo e del cesello.
Drammaturgia e regia di Tango Dream sono di Maria Cristina Giambruno
Non c'è ancora nessun commento.