NA invita alla “Caverna di Platone”


Pescara – L’Associazione Culturale Nuova Acropoli – dice una sua nota – invita all’incontro “La caverna di Platone: attualità di un mito” giovedì 24 novembre, alle ore 18.00, nella Librerie Coop presso il Centro Commerciale D’Abruzzo – San Giovanni Teatino. Ingresso libero.
I partecipanti verranno accompagnati in un viaggio… Partiremo da “una dimora sotterranea a forma di caverna… con degli uomini che vi stanno dentro fin da fanciulli, incatenati gambe e collo…” (Libro VII de La Repubblica)
Come scorre la vita nella caverna? E se un prigioniero si liberasse e si avventurasse verso l’uscita? Cosa proverebbe nel vedere il mondo fuori? E se anche noi riuscissimo ad immaginare come potrebbe essere?… Con immagini e letture animate, il mito platonico rivisitato e portato ai giorni nostri per riflettere e condividere il sapore di un viaggio verso aspirazioni più libere e vere, verso un mondo più umano.


11 Novembre 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.