Calcio, Chieti – Lanciano 1-2
Chieti – (di M.F.) – Dopo 120 interminabili minuti è il Lanciano a spuntarla ed a trionfare nel derby di Coppa Italia contro il Chieti. I rossoneri, passati in svantaggio nel primo tempo, sono stati in grado di ribaltare il risultato, con il gol vittoria arrivato nel secondo tempo supplementare.
C’è rammarico in casa Chieti per non esser riusciti a gestire il risultato e portare a casa così una partita molto sentita nel capoluogo teatino, oltre che ovviamente la qualificazione.
Il match, nonostante la presenza in campo di molte riserve e di molti giovani è ricco di occasioni da entrambe le parti.
Dopo le sortite offensive di Russo da una parte e di Zeytulaev dall’altra, è il Chieti a trovare la via del gol grazie ad un calcio di punizione di Ceballos al 20’.
Nella ripresa i neroverdi resistono per più di venti minuti, poi al 24’ Verna sfrutta una indecisione di Safon per riportare il risultato in parità .
I frentani vanno vicini al colpo del k.o. due minuti dopo aver trovato la prima segnatura, quando Bussoli con un lob scavalca il portiere teatino D’Ettorre ma Gialloreto salva i suoi.
Prima del fischio finale ci prova Gammone a riportare avanti il Chieti, ma la sua conclusione è imprecisa e non inquadra la porta.
Si va quindi ai supplementari, ed è il Lanciano al 7’ del secondo extra-time, dopo 112 minuti di gioco, a trovare il gol vittoria con Di Filippo che di testa, su azione d’angolo batte per la seconda volta D’Ettorre.
I rossoneri staccano il pass per il secondo turno di coppa, dove troveranno la Ternana.
Il tabellone del secondo turno di Coppa Italia
Lumezzane – Lecco
Tritium – Pro Vercelli
Treviso – Carpi
Spal – Reggiana
Alessandria/Cremonese – Piacenza
Spezia – Cuneo
Pisa – Perugia
Ternana – Virtus Lanciano
Foggia – Benevento
Latina – Fondi
Andria – Paganese
Catanzaro – Trapani
Non c'è ancora nessun commento.