Imprenditori e Libro Verde della UE


Pescara – Oggi presso la sede sociale di Via Raiale 110 bis – dice una nota – Assemblea Generale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, guidato dal Presidente Alessandro ADDARI. L’evento è stato dedicato alla Sostenibilità e alla Responsabilità Sociale di impresa definita dal libro verde dell’Unione Europea come integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche delle imprese nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate, che diviene anche un importante elemento di competitività.
Altro tema cruciale affrontato la Sussidiarietà: l’obiettivo è diffondere i modelli positivi attraverso il confronto tra associazioni, imprese eccellenti e referenti istituzionali.
Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Pescara Enrico MARRAMIERO, Alessandro ADDARI ha ripercorso nella sua relazione i progetti del Gruppo, e formulato proposte concrete per il rilancio della competitività. ADDARI che è anche componente della squadra di Presidenza Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria ha conclusione del suo discorso ha affermato: “Sono certo che lavorando con passione, determinazione e, soprattutto in rete, dialogando con le istituzioni e con il contributo di chi interpreta il ruolo nella Politica attiva con responsabilità e impegno e non come strenua difesa di privilegi e clientele, riusciremo a garantire un futuro migliore per noi e per i nostri figli”.
A seguire, il giornalista Rai Nino GERMANO ha coordinato una tavola rotonda sul tema della solidarietà e assistenza per illustrare i progetti più significativi e le nuove sfide intraprese. Presenti esponenti di alcune delle più rappresentative realtà della nostra regione: Anna DURANTE, Presidente CEIS Pescara; Luigi NIGLIATO, Presidente Banco Alimentare dell’Abruzzo; Giovanni ODDO, Vice Presidente Massimo Oddo Onlus; Marco PAGNIELLO, Direttore Caritas Diocesana Pescara-Penne; Carla PANZINO, Presidente Adricesta; Nicola SPINACI, Presidente Associazione Avvocati di Strada.
A seguire hanno portato la loro esperienza Roberto MARINUCCI, Direttore Generale FATER S.p.A., Cristina e Claudio LOCCIONI del Gruppo LOCCIONI, illustrando le case histories eccellenti dal titolo SOSTENIBILITA’ E RESPONSABILITA’ SOCIALE COME ELEMENTI DI COMPETITIVITA’.


09 Novembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.