Imprenditori e Libro Verde della UE
Pescara – Oggi presso la sede sociale di Via Raiale 110 bis – dice una nota – Assemblea Generale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, guidato dal Presidente Alessandro ADDARI. L’evento è stato dedicato alla Sostenibilità e alla Responsabilità Sociale di impresa definita dal libro verde dell’Unione Europea come integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche delle imprese nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate, che diviene anche un importante elemento di competitività.
Altro tema cruciale affrontato la Sussidiarietà: l’obiettivo è diffondere i modelli positivi attraverso il confronto tra associazioni, imprese eccellenti e referenti istituzionali.
Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Pescara Enrico MARRAMIERO, Alessandro ADDARI ha ripercorso nella sua relazione i progetti del Gruppo, e formulato proposte concrete per il rilancio della competitività. ADDARI che è anche componente della squadra di Presidenza Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria ha conclusione del suo discorso ha affermato: “Sono certo che lavorando con passione, determinazione e, soprattutto in rete, dialogando con le istituzioni e con il contributo di chi interpreta il ruolo nella Politica attiva con responsabilità e impegno e non come strenua difesa di privilegi e clientele, riusciremo a garantire un futuro migliore per noi e per i nostri figli”.
A seguire, il giornalista Rai Nino GERMANO ha coordinato una tavola rotonda sul tema della solidarietà e assistenza per illustrare i progetti più significativi e le nuove sfide intraprese. Presenti esponenti di alcune delle più rappresentative realtà della nostra regione: Anna DURANTE, Presidente CEIS Pescara; Luigi NIGLIATO, Presidente Banco Alimentare dell’Abruzzo; Giovanni ODDO, Vice Presidente Massimo Oddo Onlus; Marco PAGNIELLO, Direttore Caritas Diocesana Pescara-Penne; Carla PANZINO, Presidente Adricesta; Nicola SPINACI, Presidente Associazione Avvocati di Strada.
A seguire hanno portato la loro esperienza Roberto MARINUCCI, Direttore Generale FATER S.p.A., Cristina e Claudio LOCCIONI del Gruppo LOCCIONI, illustrando le case histories eccellenti dal titolo SOSTENIBILITA’ E RESPONSABILITA’ SOCIALE COME ELEMENTI DI COMPETITIVITA’.
Non c'è ancora nessun commento.