Concluso torneo calcio a cinque


Torre de’ Passeri – Si è concluso il primo torneo intercomunale di Calcio a 5, che ha coinvolto 10 centri del Pescarese.
Sul podio la squadra del Comune di San Valentino, con 41 punti, seguita da quelle di Torre de’ Passeri (39) e Scafa (37). La cerimonia di premiazione, durante la quale saranno consegnati riconoscimenti a tutti i partecipanti e a cui prenderanno gli amministratori dei Comuni coinvolti, si terrà a Torre de’ Passeri venerdì 18 novembre alle ore 18, presso la sala consiliare del Municipio.
Il torneo, partito il 18 giugno da Torre de’ Passeri e conclusosi a metà ottobre, è alla sua prima edizione ed è stato promosso dal Comune di Torre de’ Passeri (Comune Capofila), insieme ad altri nove Comuni del Pescarese (Abbateggio, Bolognano, Caramanico Terme, Castiglione a Casauria, Lettomanoppello, Roccamorice, Salle, San Valentino in Abruzzo Citeriore e Scafa), con il patrocinio della Provincia di Pescara. Le partite, 9 di andata e 9 di ritorno, in cui ogni Comune è stato rappresentato dalla propria squadra, si sono svolte sui campi di gioco dei 10 Comuni coinvolti ed hanno fatto registrare successo di pubblico e grande partecipazione.
Pienamente raggiunti gli scopi dell’iniziativa, ratificati in un protocollo d’intesa sottoscritto nel maggio scorso tra gli amministratori dei paesi coinvolti: “coinvolgere ed aggregare in modo particolare i giovani, valorizzando contestualmente gli impianti sportivi del Pescarese”.
“E’ stata una bella esperienza – ha sottolineato il capitano della formazione torrese, Mario Smarrelli – abbiamo giocato con correttezza e, soprattutto, divertendoci e ci siamo anche tolti parecchie soddisfazioni visto che la nostra è una squadra formata interamente da non tesserati E’ stato un gran bel risultato soprattutto perché abbiamo onorato il campionato fino alla fine, comportandoci sempre con lealtà nei confronti degli avversari”.
Di seguito la classifica: SAN VALENTINO (41), TORRE DE’ PASSERI (39), SCAFA (37), CASTIGLIONE A CASAURIA (35), LETTOMANOPPELLO (24), SALLE (23), BOLOGNANO (23), CARAMANICO (16), ROCCAMORICE (16) ed ABBATEGGIO (5). Il riconoscimento per la miglior difesa del torneo è andato alla formazione torrese, come il premio per il miglior attacco, con il capitano Mario Smarrelli che ha realizzato 35 goal.


09 Novembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati