Basket 2k5, prima vittoria
L’Aquila – Dopo la partenza di tutti i gruppi giovanili e Minibasket dell’Basket2k5-L’Aquila Basket è cominciato in maniera positiva il campionato di Serie D della prima squadra del basket 2k5. La formazione di Colagrande e compagni ha vinto meritatamente in casa presso la palestra della Scuola media Patini, contro il Basket Chieti.
La partita si è incanalata subito per il verso giusto nel primo quarto con un break decisivo di 16-0 per la squadra del 2k5.
Solo nel terzo quarto il chieti è arrivato a – 6 di lunghezze di svantaggio ma con 3 triple consecutive la squadra di casa si è riportata fino a + 15 per chiudere la partita 66 a 51.
La prima squadra del basket2k5 grazie alla collaborazione dell’Aquila basket è formata per quasi la metà dai giovani dell’under 19 del settore giovanile, per l’altra metà dei giocatori spiccano i nomi del calibro di Andrea Rizzo giocatore allenatore,che ha militato anche nel campionato di C1\m con l’aquila Basket e l’anno scorso n c2 con il Campli,Mauro Ciccarelli e Sbroglia Simon Carmine l’anno scorso in C1 a Sulmona e negli anni passati in c1 con l’Aquila Basket;confermati i fratelli Branciaroli passato in C1 e b\m,l’ex capitano dell’Aquila Basket Cristian Varrasso.Completano la rosa Andrea Ventruto,Moreno Ippoliti e Stefano d’Ascoli,Marchetti M,Salini M.,Corsazzu M. Allenatore giocatore :Andrea Rizzo e Francesco Colagrande.
Gli obbiettivi per questa stagione sono la conquista anticipata del Play off e il passaggio alla categoria Superiore.
Appuntamento per Sabato12 Novembre alla Palestra della Patini per il derby con la Gs Pallacanestro alle ore 18.00 anch’essa reduce dalla prima vittoria in campionato.
Non c'è ancora nessun commento.