Taccuino:SVIMEZ,Alenia,Coop,Agenzia Entrate,leghisti,museo,Santangelo,ingegneri


taccuino5SVIMEZ, ROBERTO CAMPO – Presentato a Roma il rapporto Svimez 2009 sull’economia del Mezzogiorno. Come ci si aspettava, ne emerge un quadro molto preoccupante per il Sud, per l’Abruzzo, per l’Italia. Tanto più preoccupante sapendo già ora che il prossimo rapporto, sui dati 2009, sarà di gran lunga peggiore. Lo scrive Roberto Campo della UIL regionale.
“Mai dal dopoguerra il Mezzogiorno aveva conosciuto sette anni consecutivi di sviluppo inferiore rispetto a quello del Centro-Nord, come invece avviene nel periodo 2002-2008″.

LEGHISTI – I leghisti abruzzesi domenica 19 dalle 9 scenderanno in piazza Fosse Ardeatine a Giulianova con i loro gazeo informativi. “E’ un’occasione per tutti i cittadini – questo l’invito dei responsabili provinciali, Franco De Angelis e Antonio Burrini – per conoscere le attività del movimento abruzzese nella provincia di Teramo. Continuerà anche la campagna tesseramento 2009 che è il metodo trasparente con cui la Lega Nord Abruzzo sostiene le proprie attività. Inoltre saranno distribuiti materiali informativi”.

THALES ALENIA – Conferenza stampa di presentazione del progetto di ricostruzione e di riqualificazione del sito industriale Thales Alenia Space di L’Aquila, il 21 luglio.
Thales Alenia Space, una delle più importanti realtà industriali sul territorio aquilano, presenterà i suoi piani per la ricostruzione e l’innovazione dello stabilimento abruzzese. L’obiettivo di Thales Alenia Space è di garantire la continuità e il rilancio delle attività produttive e dell’occupazione, e nel contempo investire sul futuro.

COOP, CIG PROROGATA – Scrive il sindacato UGL: “In attesa che si faccia chiarezza sulla difficile situazione creatasi, la Coop ha deciso di prorogare di ulteriori 5 settimane la cassa integrazione con l’intenzione di estendere ulteriormente questo ammortizzatore almeno sino a tutto il 2009. Purtroppo nessuna novità si riscontra in merito alle prospettive future della Coop che, come è noto, chiede da tempo, di poter realizzare un nuovo punto vendita in località S.Antonio. Chiediamo quindi alla presidente della provincia Stefania Pezzopane di convocare al più presto un tavolo tecnico che dovrà vedere presenti, oltre le organizzazioni sindacali, il Sindaco dell’Aquila, la Protezione Civile ed i responsabili di Coop Centroitalia”.

firma_protocollo_dintesaAGENZIA ENTRATE – Un protocollo d’intesa a favore degli iscritti all’Associazione dei consulenti tributari (A.N.CO.T.) che operano in Abruzzo ai quali verrà assicurato un qualificato livello di assistenza fiscale. E’ questo il principale obiettivo dell’accordo tra la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo e il Coordinamento regionale dell’Associazione Nazionale Consulenti Tributari. In base al protocollo, siglato da Giovanni Achille Sanzò, direttore Regionale dell’Agenzia e Paola Pasqualone, coordinatore Regionale dell’A.N.CO.T., gli uffici dell’Entrate metteranno a disposizione un servizio di assistenza per il controllo formale delle dichiarazioni relative agli anni d’imposta 2007 e 2008. Le pratiche saranno esaminate durante il normale orario d’ufficio su appuntamento telefonico.

SULMONA – Il comune comunica che, a causa dei lavori in corso, non sarà possibile visitare sabato 18 maggio, a partire dalle ore 21.30, il Museo Civico (ubicato nel Palazzo dell’Annunziata), per cui sarà possibile accedere solo al Museo Civico Diocesano.
Si tratta della prima delle visite serali gratuite ai musei cittadini, organizzate dall’Assessorato alla Cultura ed inserite nel cartellone degli eventi estivi.

SANTANGELO – Domani, venerdì 17 luglio, alle ore 18, nel Foyer del Teatro Comunale “Maria Caniglia”, a Sulmona, verrà presentato il libro “Le lance spezzate” di Salvatore Santangelo (Nuove Idee, 2009, pp. 311 – 15,00 euro) . All’appuntamento, promosso dall’Associazione Culturale “Ovidiana” di Sulmona, interverranno con l’autore il capogruppo PDL-Regione Abruzzo, Gianfranco Giuliante, il presidente dell’associazione Ovidiana, Devis Di Cioccio e il direttore della collana “Imperi”, Aldo Di Lello. Moderatore, il giornalista Antonio Ranalli.

INGEGNERI – Si terrà a Pescara il 54° Congresso Nazionale degli Ingegneri dal 22 al 24 luglio. A cento giorni dal sisma che ha scosso l’Abruzzo e non solo si torna a parlare di sicurezza e sviluppo. Il 16 luglio è in programma la conferenza stampa di presentazione del congresso alla presenza del Presidente Nazionale Paolo Stefanelli e di quello dell’Ordine di Pescara Antonio Bellizzotti, nonché di numerose autorità locali.


16 Luglio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati