Robuffo su “impegno UDC in Comune”
Giulianova – Scrive Enrico Robuffo presidente provinciale dell’UDC: “Oggi si comprende ancora meglio la ragione dell’impegno dell’UDC all’interno dell’amministrazione comunale. Come spesso accade un fatto si comprende quando si evidenziano altri fatti di segno opposto.
Oggi a Giulianova c’è chi interpreta il proprio ruolo politico sforzandosi di cercare qualsiasi appiglio per poter attaccare chi governa, tentando di piegare a proprio vantaggio la stessa realtà. Basta guardare l’acrimonia, l’odio politico, il senso di vendetta che animano tutti gli interventi di qualche forza di opposizione; uomini una volta saggi e moderati oggi spietati accusatori lividi di rabbia ed accecati dal desiderio di rivalsa ne i confronti di …….sindaci e presidenti di enti.
Che dire poi di altri amici che ieri si sono sentiti feriti dalle scelte dell’UDC di Giulianova per il proprio atteggiamento propositivo verso il sindaco Mastromauro, mentre loro oggi, forse per l’assenza di buone idee, si accodano ad ogni iniziativa promossa da altri partiti da loro politicamente distanti mille miglia…. ?
Basta assistere ad un consiglio comunale e si avrà prova di tutto ciò.
L’UDC di Giulianova, invece, pienamente coerente con le linee politiche generali del partito, ha scelto di dare un proprio contributo concreto. Certo è molto più semplice stare costantemente alla finestra e guardare come gli altri lavorano ed a volte sbagliano; certamente rimanere alla finestra non fa sbagliare! Alcuni anche all’interno del nostro partito ci dissero “……ma chi ce lo fa fare a dare una mano a questi…????” A loro ed ad altri rispondiamo che l’UDC ha avuto il coraggio di mettersi in gioco per dare una mano non a Mastromauro ma a Giulianova. Stiamo vivendo la peggiore crisi economica dal dopoguerra ad oggi, non sappiamo nemmeno come e se ne usciremo. Strati sempre più vasti della nostra società sono in ginocchio. Alla luce di ciò, chi sta servendo meglio la cittadina e l’intero Paese? Quelli che lividi di rabbia vorrebbero la testa dell’avversario politico o coloro che si sono rimboccati le maniche e stanno cercando di dare il loro contributo alla causa comune? I cittadini sapranno giudicare.
Ci piace citare Saviano che disse: ….A cosa servono le la mani pulite se le teniamo in tasca ?
L’UDC ha scelto di sporcarsi le mani, di dare un proprio contributo sul fronte del sociale, proprio la dove si è abbattuta pesantemente la scure dei tagli statali e regionali. Siamo vicini all’assessore Nausicaa Cameli che sta lavorando silenziosamente ma tenacemente al fine di mantenere in piedi quanto più possibile l’attenzione del Comune verso le fasce più deboli e bisognose della nostra società; pur con la metà dei fondi rispetto all’anno precedente.
Da ultimo un appello al Sindaco Mastromauro ed all’assessore Ruffini: è necessario ed urgente un approfondimento in tema di gestione del bilancio comunale. Siamo certi che l’apparente situazione di difficoltà finanziaria possa essere superata da una migliore conoscenza dello strumento e miglior gestione delle risorse”.
Non c'è ancora nessun commento.