“No alla tassa sugli anziani”
Pescara – Riceviamo: “Appresa la notizia sulla volontà di voler tassare gli anziani frequentatori dei Centri sociali comunali per la partecipazione delle attività svolte all’interno delle medesime strutture, l’associazione SO.HA-GiovaniCittadiniAttivi si unisce al coro di chi non è d’accordo su tale scelta, ritenendo che una politica all’altezza debba occuparsi di far funzionare bene i servizi incrementandoli e creando le migliori condizioni per gli utenti.
La notizia della tassa sugli anziani rischia però di oscurare quello che per la So.Ha resta un punto focale: lacreazione di un centro socio culturale di aggregazione giovanile.
In questo periodo non si fa che parlare “di fascia di popolazione da tutelare (gli anziani) specie in un periodo di crisi economica” (Di Pietrantonio), senza tener minimamente conto di chi sta ponendo, o cerca di porre, le basi per una propria esperienza lavorativa, di chi probabilmente una pensione neanche la riceverà mai: i giovani.
Pescara, del resto, vive di giovani ma non offre ad essi servizi e strutture adatti alle loro esigenze e ai loro svaghi.
“Con questo non vogliamo assolutamente creare una guerra generazionale ma vogliamo solo ribadire l’importanza sostanziale di un luogo di aggregazione socio culturale per i giovani della città” dichiara Giulia Mistichelli, coordinatrice della SO.HA.
Convinti che una buona amministrazione debba tener conto in prima istanza delle necessità di chi vive pienamente nel territorio, contribuendo anche in maniera efficace all’economia e alla crescita della città, ribadiamo la nostra proposta di un centro di aggregazione giovanile che permetta ai ragazzi di avere un luogo reale di ritrovo che va al di là della semplice “piazza” o dei limitati vicoli di Corso Manthonè”.
Non c'è ancora nessun commento.