Calcio, Pescara sconfitto a Livorno


Livorno – (di M.F.) – Dopo cinque vittorie in altrettante gare il Pescara subisce un brusco stop a Livorno, dove i padroni di casa si impongono per tre a uno.
Nonostante la sconfitta il Delfino mantiene il secondo posto (in coabitazione con il Sassuolo) dato che le dirette concorrenti per i playoff non han trovato quest’oggi i tre punti: Sassuolo, Torino, Reggina e Padova portano tutte a casa un solo punticino.
L’inizio del match offre una partita avara di occasioni e piuttosto bloccata a centrocampo.
La prima vera palla gol coincide con il vantaggio pescarese che arriva al 20’: Cascione è abile a sfruttare un errore difensivo di Perticone ed a battere di giustezza il portiere amaranto Bardi.
Il Livorno non ci sta e trova la via del pari solamente quattro minuti dopo grazie a Paulinho, che su calcio di punizione pennella una traiettoria deliziosa che trafigge Pinzoglio.
Il gol pare non galvanizzare i locali anzi, è il Pescara a macinare gioco. Al 26’ è Insigne a cercare la rete senza fortuna; il napoletano ci riprova al 32’ ma la sua conclusione termina a lato.
Al 36’ è però il Livorno a trovare il secondo gol, sempre grazie a Paulinho che servito da Filkor, scavalca con un lob Pinzoglio e deposita facilmente la palla in rete.
Al 45’ è Bigazzi a graziare Pinzoglio: da ottima posizione il difensore livornese conclude fuori.
Nella ripresa gli amaranto chiudono la partita al 14’ quando Barone servito magistralmente da Bigazzi batte il portiere abruzzese per la terza volta. Poco più tardi è lo stesso Barone a sfiorare il poker, ma l’attaccante non sfrutta al meglio l’azione di contropiede e spedisce fuori.
Nel finale il Pescara prova ad accorciare le distanze prima con Sansovini al 33’, poi con Cascione e due volte con Insigne ma la porta livornese non si gonfia.
Finisce così 3 a 1, con un Pescara apparso leggermente affaticato. Venerdi al “Cornacchia” arriva il Padova per il big match di giornata, per i biancazzurri sarà vietato sbagliare.

Livorno: (4-1-4-1): Bardi; Salviato, Perticone, Bernardini, Lambrughi; Filkor (38′ st Belingheri), Luci, Remedi (11′ st Barone), Schiattarella (28′ Piccolo), Bigazzi; Paulinho. A disp: Mazzoni, Prutsch, Berlingheri, Meola, Barone, Piccolo, Dell’Agnello. All. Novellino
Pescara: (4-3-3): Pinsoglio; Zanon, Brosco, Capuano, Balzano; Gessa (20′ st Togni), Verratti, Cascione, Sansovini, Maniero (20′ st Immobile), Insigne. A disp: CAttenari, Romagnoli, Petterini, Togni, Soddimo, Kone, Immobile. All. Zeman
Arbitro: Cervellera di Taranto (Pasado-Ranghetti)
Reti: 20′ Cascione, 24′ Paulinho, 36′ Paulinho, 14′ st Barone
Note: Ammoniti: Brosco, Cascione, Filkor, Salviato.

Risultati di giornata

Ascoli-Cittadella 0-1
Crotone-Reggina 1-1
Empoli-Albinoleffe 0-0
Livorno-Pescara 3-1
Nocerina-Grosseto 1-2
Padova-Juve Stabia 2-2
Sassuolo-Torino 0-0
Varese-Modena 0-0
Vicenza-Gubbio 3-1

Classifica
Torino 33
Pescara 28
Sassuolo 28
Padova 27
Reggina 24
Sampdoria 21
Bari 20
Grosseto 20
Verona 19
Varese 19
Livorno 19
Cittadella 17
Brescia 16
Crotone 16
Gubbio 14
Modena 14
Juve Stabia 14
Albinoleffe 14
Nocerina 13
Vicenza 13
Empoli 12
Ascoli -1


05 Novembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.