CD del gruppo “Sale chiodato”


L’Aquila – Si chiama «Troppo vero e sincero per finire» il cd del gruppo Sale chiodato che verrà presentato venerdì 11 novembre con un video-concerto al ridotto del Teatro Comunale. Un’iniziativa che fa seguito alla produzione di un dvd presentato alla cittadinanza in occasione della Perdonanza Celestiniana 2011. In quella occasione i temi dominanti ­- il dolore, la rabbia, il sorriso – rappresentati in chiave musicale quali tributo alla propria città, hanno commosso non poco il numeroso pubblico presente a piazza palazzo. E così il concetto classico di amore per la persona amata sfuma nel ricordo di una storia lontana, o nel sentimento per un familiare caro, per il proprio lavoro, per le proprie aspirazioni, per le proprie passioni, ed ancora per la propria città.
Il gruppo è composto da musicisti locali, non professionisti, tra loro alcuni medici in servizio all’ospedale dell’Aquila, sin dalle prime fasi dell’emergenza sisma.
Al Cd è abbinato ad un video con alcune registrazioni rielaborate dal concerto svolto durante la Perdonanza. Nel contesto teatrale sarà possibile apprezzare la particolare ricercatezza dei testi, gli arrangiamenti musicali e le emotività dei video che hanno già suscitato interesse ed ammirazione nel frastagliato panorama musicale locale, a testimonianza di quanto la cultura nella nostra città possa rispondere al bisogno di aggregazione sociale che il tessuto cittadino vede oggi pesantemente penalizzato. Sul palco Paolo Rosati (voce e chitarra), Massimo Gallucci (voce, chitarra e sax), Valter Marola (voce e chitarra), Giancarlo Canelli (batteria), Pierangelo Castellani (Tastiere), Bruno Guardiani (chitarra solista), Dado Iannelli (basso).
Anche per tale motivo un’associazione culturale cittadina attiva nel settore della musica, “Laboratorio Dietro le quinte” ha messo a disposizione le proprie competenze per la organizzazione del concerto e per la realizzazione del Cd. Appuntamento alle ore 21, ingresso gratuito.


05 Novembre 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.