Laboratorio arti e mestieri spettacolo


L’Aquila – Domani 8 novembre alle ore 11 nella Sala Silone del Consiglio Regionale (Palazzo dell’Emiciclo) sarà presentato il progetto “Laboratorio delle Arti e Mestieri dello Spettacolo”, proposto nell’ambito dei bandi POR-FESR Politiche Culturali della Regione Abruzzo.
Sarano presenti l’assessore regionale alla Cultura, Luigi De Fanis, il direttore del Servizio Politiche Culturali della Regione, Paola Di Salvatore, l’ideatore e direttore del progetto, Federico Fiorenza, con tutto la staff, il preside della Facoltà di Ingegneria, prof. Pier Ugo Foscolo, con la Commissione del progetto Alice della Facoltà, lo scenografo-regista Andrea Taddei, la giornalista Rai Monica Maggioni, l’arch. Wittfrida Mitterer per Bio-Architettura, Antonia Renzella autrice “Cantiere Odissea”, la coreografa Fiorenza D’Alessandro, oltre ad attori, studenti e operatori legati al Laboratorio.
Obiettivo del progetto, nel rispetto del dettato del Bando, è programmare iniziative tese a ri-creare nel territorio aquilano un tessuto sociale e solidale attraverso laboratori, spettacoli, stage, incontri a tema, corsi di perfezionamento, intorno all’arte teatrale con presenze di prestigio nazionale che hanno avuto con L’Aquila e la sua tradizione culturale contatti e rapporti professionali.


07 Novembre 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.