Laboratorio arti e mestieri spettacolo
L’Aquila – Domani 8 novembre alle ore 11 nella Sala Silone del Consiglio Regionale (Palazzo dell’Emiciclo) sarà presentato il progetto “Laboratorio delle Arti e Mestieri dello Spettacolo”, proposto nell’ambito dei bandi POR-FESR Politiche Culturali della Regione Abruzzo.
Sarano presenti l’assessore regionale alla Cultura, Luigi De Fanis, il direttore del Servizio Politiche Culturali della Regione, Paola Di Salvatore, l’ideatore e direttore del progetto, Federico Fiorenza, con tutto la staff, il preside della Facoltà di Ingegneria, prof. Pier Ugo Foscolo, con la Commissione del progetto Alice della Facoltà, lo scenografo-regista Andrea Taddei, la giornalista Rai Monica Maggioni, l’arch. Wittfrida Mitterer per Bio-Architettura, Antonia Renzella autrice “Cantiere Odissea”, la coreografa Fiorenza D’Alessandro, oltre ad attori, studenti e operatori legati al Laboratorio.
Obiettivo del progetto, nel rispetto del dettato del Bando, è programmare iniziative tese a ri-creare nel territorio aquilano un tessuto sociale e solidale attraverso laboratori, spettacoli, stage, incontri a tema, corsi di perfezionamento, intorno all’arte teatrale con presenze di prestigio nazionale che hanno avuto con L’Aquila e la sua tradizione culturale contatti e rapporti professionali.
Non c'è ancora nessun commento.