Rinaldo Cifaldi è il nuovo tecnico rossoblu
L’Aquila – Dovrebbe essere Rinaldo Cifaldi il nuovo allenatore di calcio dei rossoblu aquilani. Per ora le società abruzzesi di ogni serie e categoria annunciano novità dirigenziali e tecniche, solo per L’Aquila calcio continua il silenzio ed è difficile sapere qualcosa sul futuro della società rossoblu, la massima espressione di una città sconvolta dal tragico evento sismico.
Il presidente Gizzi, dopo aver allontanato il ritorno dell’ex Severoni, che cercato di fare qualcosa in concreto per la città dando un sostegno agli aquilani, alle imprese (comprese quelle dello stesso Gizzi – ndr) ed anche ovviamente al calcio, offrendo massima disponibilità a investire (quale socio o presidente con soldi veri anche per un milione di euro – ndr)  e nella ricostruzione, sembra abbia deciso di continuare da solo, pur nelle difficoltà economiche non solo legate al terremoto, per adesso, con i due vice presidenti Peppe Taffo e Massimiliano Nurzia.
E’ uscito invece di scena il vice-presidente Mario D’Alessandro mentre è rimasto qualità di consulente di mercato Ercole Di Nicola, a cui va il grande merito di aver allestito nella passata stagione una squadra, prima in classifica,  che ha conquistato, seppur a tavolino, la serie D.
Sono ovviamente solo voci, perché al momento non è stato ancora ufficializzato l’organigramma societario della prossima stagione ed i tifosi, preoccupati, si chiedono come la società farà fronte ai futuri impegni, tecnici ed economici.
Sembrerebbe che tutto sia legato alle promesse di contributi da parte delle società impegnate nella ricostruzione del capoluogo a favore delle realtà sportive cittadine, per questo Gizzi è alla ricerca di un main sponsor interessato a veicolare il proprio marchio attraverso i colori rossoblù. “Nonostante i grossi problemi, mi sto impegnando per allestire una squadra che rispetti i pregressi programmi, ma dal sindaco Cialente mi aspetto di più, non solo promesse ma fatti, perchè non può abbandonare la società a se stessa” continua a ripetere il presidente Elio Gizzi.
Per il nodo allenatore, accantonato Angelo Prospero cui nulla è stato sinora comunicato neppure un ringraziamento per aver preso una squadra allo sbando, recuperato 9 punti al Miglianico conquistando il primato che è poi valso la serie D che avrebbe comunque raggiunto anche sul campo,  manca solo l’ufficialità , ma a guidare i rossoblu in serie D sarà sicuramente Rinaldo Cifaldi: è questione di ore, perchè questa sera il presidente ha convocato i soci Taffo e Nurzia per ratificare la scelta.
“Ho parlato con il tecnico che ha dato la sua ampia disponibilità , accontentandosi sotto l’aspetto economico per l’importanza della piazza e per la possibilità di riscattare l’esonero patito dal Chieti nella passata stagione: discorsi fatti pensando più alla carriera che al profitto economico, anche se abbiamo concordato premi per playoff e vittoria di campionato “ ha dichiarato il presidente Elio Gizzi che ha fatto uno strappo al silenzio che ha accompagnato per oltre tre mesi la società .
Sul fronte mercato alcuni giocatori del Morrodoro, Di Francia, Serafini, Ruscitti, Pietrella, Vaglini, Modesti Recchiuti, dovrebbero vestire la casacca rossoblu ed andranno ad aggiungersi ai Villa, Sparacio, De Filippis, Clementoni, Maurizio Ianni, Nardoianni. Circolano poi i nomi di Ruggiero, centrale difensivo del Cologna Paese, del portiere Modesti (91), Natalucci (89)., mentre per l’attacco, si vocifera l’arrivo di Cristiano Colella (Morro) o Nicola Chicco (Casoli).
Il raduno è stato fissato per il 25 luglio a Sarnano, in provincia di Macerata.
Non c'è ancora nessun commento.