Venturoni su urbanistica ed edilizia


L’Aquila – “L’urbanistica e l’edilizia rappresentano due settori strategici per lo sviluppo economico della regione, tanto più perchè, in un momento di crisi quale quella che stiamo attraversando, possono risultare trainanti per diversi settori produttivi”.
Con queste parole, Lanfranco Venturoni, presidente del gruppo consiliare del pdL in Regione Abruzzo, ha ufficializzato stamattina la presentazione, avvenuta giovedì scorso, di due proposte di legge regionale nelle relative materie. “Si tratta di una legge urbanistica attesa ormai da decenni, il cui pregio è quello di andare a ridefinire nuovi criteri in grado di sollecitare l’intero settore, a cominciare dai piani paesaggistici. L’altro provvedimento è riferito all’edilizia – ha spiegato – e consentirà, tra l’altro, di spostare le volumetrie andando a superare, con una visione d’insieme, le disarmonie registrate nel corso degli anni facilitando al contempo la costruzione di nuovi edifici e il più armonioso sviluppo dell’intero territorio, non più a macchia di leopardo”.
Venturoni, infine, ha anche fatto riferimento alla riunione di maggioranza che si terrà il 5 novembre a Pescara in cui si affronterà la questione relativa alla legge elettorale.
“Siamo tutti per l’abolizione del listino – specifica Venturoni – anche se la legge regionale non potrà non tener conto della legge nazionale. Una cosa è certa, non si può parcellizzare troppo il consiglio regionale, né escludere dalla rappresentanza forze politiche importanti – ha sottolineato il presidente del gruppo – e pertanto l’auspicio è che si possa arrivare a una soluzione di mediazione tra maggioranza e opposizione anche perchè – ha concluso – in una materia così delicata è opportuna una condivisione più allargata possibile e possibilmente, dopo un confronto serrato, anche l’unanimità”.
Ufficio Stampa Gruppo PdL


02 Novembre 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.