Calcio, il Pescara continua a vincere


Pescara – (di M.F.) – Ancora Pescara protagonista in serie bwin. Nella tredicesima giornata i biancazzurri sfruttano al meglio il turno interno imponendosi per 3 a 1 sul Varese.
I biancazzurri hanno legittimato la loro supremazia territoriale mettendo a segno tre gol e sciorinando il classico gioco spumeggiante delle squadre di Zeman.
Nonostante il punteggio rotondo gli abruzzesi non hanno avuto vita facile, con il primo tempo che si era concluso in parità, ma nella ripresa un uno-due micidiale seppellisce ogni velleità degli ospiti, consentendo al Pescara di prolungare la striscia di vittorie consecutive e di portarsi momentaneamente ad un solo punto dalla capolista Torino, che alle 18 sarà impegnata al “Granillo” di Reggio Calabria contro la Reggina.
I biancazzurri devono sopperire alle assenze di Anania e Immobile che ancora una volta vengono rimpiazzati da Pinzoglio e Maniero; in mediana Kone rileva Gessa.
Il match si accende al 20’ quando Maniero scambia con Cascione che serve Sansovini che porta in vantaggio il Pescara.
Il pareggio dei biancorossi non tarda ad arrivare ed al 30’ il giovane De Luca prende in velocità la statica difesa locale e sigla l’1-1.
Un minuto dopo Carrozza mette i brividi a Pinzoglio con un destro pericolosissimo.
Il primo tempo come già detto si conclude in parità, con Sansovini e soci in difficoltà nell’ultima parte di frazione.
Nella ripresa la gara è intorpidita per più di venti minuti con le due squadre bloccate a centrocampo, poi un sussulto dei biancazzurri al 23’ decide la partita: l’asse Insigne-Sansovini- Kone confeziona il 2 a 1 sfruttando anche la scarsa opposizione della difesa varesina. Primo gol per l’ivoriano in questa stagione.
Tre minuti dopo arriva il terzo gol pescarese che chiude la partita. A realizzarlo è ancora Marco Sansovini che con la doppietta di oggi giunge a nove gol in campionato.
Negli ultimi minuti la pressione lombarda non genera pericoli e il Pescara può godersi un’altra vittoria che alimenta i sogni di gloria del Presidente De Cecco.

Pescara – Varese 3-1 (1-1)

Pescara: Pinsoglio; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Kone (27′ s.t. Soddimo) Verratti, Cascione; Sansovini (27′ s.t. Gessa), Maniero, Insigne. All. Zeman
Varese: Bressan; Troest, Terlizzi, Cacciatore, Grillo; Carrozza (21′ s.t. Lepore), Corti, Zecchin, Kurtic; De Luca, Neto Pereira (15’ s.t. Martinetti). All. Maran
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa, (Masotti di Bologna-Manna di Isernia)
Reti: 21′ Sansovini, 29′ De Luca, 23′ s.t. Kone, 26′ s.t. Sansovini.
Note: ammoniti: Sansovini, Romagnoli, Insigne, Terlizzi, Neto Pereira, De Luca, Zecchin, Kone.

Risultati di giornata

Albinoleffe-Ascoli 1-0
Empoli-Nocerina 2-0
Grosseto-Bari 0-1
Gubbio-Cittadella 1-0
Juve Stabia-Vicenza 1-0
Modena-Sassuolo 2-5
Pescara-Varese 3-1
Sampdoria-Crotone 2-0
Verona-Brescia 1-0
Padova-Livorno 1-0
Reggina-Torino ore 18:00

Classifica

Torino 29
Pescara 28
Sassuolo 27
Padova 26
Reggina 23
Sampdoria 21
Bari 20
Verona 19
Varese 18
Grosseto 17
Brescia 16
Livorno 16
Crotone 15
Cittadella 14
Gubbio 14
Modena 13
Nocerina 13
Juve Stabia 13
Albinoleffe 13
Empoli 11
Vicenza 10
Ascoli -1


01 Novembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.