Calcio: l’Italia è campione del mondo, ma è un gioco


L’Aquila – (di M.F.) – L’Italia U 20 si è laureata ieri sera campione del mondo. No, non è uno scherzo ma è la realtà; è la realtà virtuale di un gioco on-line che si chiama hattrick (www.hattrick.org).
Hattrick è un gioco manageriale on-line, anzi, è il gioco manageriale on-line per eccellenza dato l’enorme numero di utenti iscritto al gioco: in Italia sono iscritti al game circa 70000 utenti, che diventano 700 mila se si considera l’intero globo.
Il gioco è di facile comprensione: tutti possono cimentarsi come allenatore e manager di una squadra e provare a scalare la classifica tentando di vincere poi la serie A. Con le strategie giuste ma soprattutto con un’oculata politica economica e con molta fortuna, si può presto arrivare a giocare in delle serie che contano.
La comunità italiana, la più presente nel gioco, ha riversato nel forum tutta la sua felicità per questa vittoria che, a dire la verità, è arrivata un po’ a sorpresa con gli azzurri che partivano sfavoriti. La conference di Hattrick è andata letteralmente in tilt con circa mille post di commento alla gara in poche ore.
La finale, giocata contro la Norvegia ieri sera alle ore 20, si è conclusa 2-0 per l’Italia che, con un gol per tempo, si è sbarazzata della corazzata nordica.
Alla guida degli azzurri troviamo l’allenatore regia5, utente molto esperto che già aveva vinto un mondiale con la nazionale norvegese. Regia5 regala così all’Italia il secondo oro, che va a fare compagnia ad un argento e a un bronzo già conquistati precedentemente.
Chissà che tutto ciò non sia di buon auspicio per la “vera” nazionale, che tra circa otto mesi sarà impegnata nell’europeo che si svolgerà in Polonia e Ucraina. Noi ovviamente ci auguriamo di sì.


31 Ottobre 2011

Categoria : Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.