Prosegue il festival della narrazione


Montesilvano – (Foto: Roberta d’Orazio e un momento della serata) – Seconda giornata del Festival della Narrazione Montesilvano Scrive. A trionfare nel secondo round del Match d’Autore è Roberta D’Orazio col suo racconto “Camilla Carillon”; assieme a lei si schiudono le porte della finalissima anche per Stefano D’Elia autore di “Gozzilla il 9 maggio 1978”. I due aspiranti scrittori raggiungono così Fabio Zavatta (con “Testa di lupo”) e Marco D’Angelo (con “Night club) premiati ieri.
Serata aperta, alle ore 17, con lo spazio “Libri Km zero” con la casa editrice Solfanelli e gli scrittori abruzzesi Marco Tornar e Arturo Bernava. Un’interessante discussione sul romanzo storico partendo dagli ultimi lavori dei due autori: Claire Clairmont di Tornar, ambientato nell’Europa dell’800 e Il colore del caffè di Bernava, ambientato in un paesino dell’entroterra abruzzese negli anni immediatamente precedenti lo scoppio della seconda guerra mondiale.
A seguire lo spazio “Fuori Concorso 2011″ con la presenza del giornalista web e blogger torinese Marco Prato e la lettura di un racconto tratto dalla sua raccolta Harry Potter non esiste.
Poi, lezione di cinema con Francesca Bertuzzi, autrice de Il Carnefice ma anche regista di vari cortometraggi, che ha svelato tutti i segreti del maestro del genere pulp Quentin Tarantino. Ci si è soffermati in particolare sul film “Le Iene”, che più di ogni altro rappresenta forse la rottura di tutti i canoni cinematografici esistenti fino al 1991, anno della realizzazione di questa rivoluzionaria pellicola.
Nel corso della serata, a intervallare gli eventi in programma e il Match d’Autore, le performance musicali di Christian Carano, quest’oggi coadiuvato dalla giovanissima cantante pescarese Lilia.


29 Ottobre 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati