RAN per chi vuol bene al micio
L’Aquila – (com) – Nasce a L’Aquila “R.A.N. – L’Aquila” Onlus, www.ran-laquila-onlus.it, la prima Onlus in Abruzzo dedicata in particolare ai gatti, e inizia la raccolta fondi e quote associative per il mantenimento e cura delle colonie feline di L’Aquila prese in carico dall’associazione. A seguito dell’evento sismico avvenuto a L’Aquila nel 2009 noi soci fondatori abbiamo iniziato a nutrire numerosi gatti rimasti dispersi nel dopo terremoto così come hanno fatto molte altre persone e associazioni. Successivamente, nell’Aprile del 2011, la nostra associazione è diventata ONLUS allo scopo di garantire il corretto svolgimento delle attività di gestione delle colonie feline e la tracciabilità delle donazioni in cibo e in denaro ai sensi della legge vigente.
La Ran ha attualmente in carico cinque colonie feline regolarmente dichiarate presso il Comune dell’Aquila e la locale AUSL Veterinaria, e diverse postazioni occasionali. Ha collaborato alle campagne di sterilizzazione promosse da “Lega pro animale” nel 2009 e dalla “L.a.v.” nel 2010-2011 allo scopo di controllare il numero delle nascite e mantenerle entro livelli sostenibili.
La campagna raccolta fondi e quote associative è rivolta alle persone sensibili che volessero contribuire con denaro e/o cibo al mantenimento e cura dei nostri gatti aquilani rimasti soli dopo il terremoto. Attualmente le scorte di cibo arrivate con generose donazioni da altre associazioni sono terminate e siamo in grande difficoltà.
Qualsiasi donazione – in denaro, tramite bonifico a: R.A.N. Roma Animali Ambiente Natura – L’Aquila – n. conto corrente CARISPAQ: 0701/185288 – coord. bancarie (IBAN): IT92D0604003601000000185288
o in cibo – sarà certificata con apposito modulo che consente di dedurre/detrarre, a seconda dei casi, il 19% di quanto donato dalla dichiarazione dei redditi.
Non c'è ancora nessun commento.