Il commercio e il traffico che cambia


Pescara – Piazza Salotto, via Fabrizzi e le strade della zona centrale della città stanno subendo importanti modifiche della viabilità, con l’istituzione di sensi unici e riduzioni dello spazio aperto ai veicoli. Cambiamenti parte dei quali entrano in vigore domani. Tutto ciò che crea problemi e necessita, spesso, di modifiche e messe a punto, altrimenti il risultato sarà peggiore del rimedio. Se ne discute sentendo le parti in causa, soprattutto i commercianti, ma dimenticando che anche i pedoni dovrebbero poter dire la loro, e anche gli automobilisti.
Nella mattinata di oggi presso il Comune si e’ svolto un incontro fra i vertici della Confcommercio guidati dal Presidente Ezio Ardizzi, e l’Assessore al Traffico, Berardino Fiorilli, in merito alle problematiche scaturite dalle modifiche alla viabilita’ cittadina di recente adottate. Lo annuncia in una nota lo stesso Ente camerale. Il Presidente Ardizzi ha effettuato una puntuale disamina delle criticita’ emerse a seguito dei provvedimenti adottati ed ha espresso la grande preoccupazione del comparto rappresentato soprattutto in considerazione dell’approssimarsi delle festivita’ natalizie. Sono state ribadite con fermezze le tante proposte presentate dalla Confcommercio negli ultimi anni con particolare riguardo al problema delle carenza dei parcheggi, la cui soluzione rappresenta il viatico obbligato per poter procedere alla pedonalizzazione del centro cittadino. Sono state evidenziati i tanti disagi che i provvedimenti adottati stanno provocando alle attivita’ economiche coinvolte dalla rivoluzione dei sensi unici, che hanno riscontrato nette riduzioni degli incassi, ma anche agli stessi cittadini residenti nella zona. L’Assessore Fiorilli ha ascoltato con attenzione le proposte dell’associazione e si e’ impegnato ad approfondire le stesse in vista di un nuovo incontro, che si terra’ la prossima settimana, in cui dare risposte concrete riguardo alle soluzioni avanzate.


27 Ottobre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati