Montesilvano Scrive, via domani
Montesilvano – (com) – Si è svolta stamane, presso la Sala Consiliare del Comune , la conferenza stampa di presentazione della fase finale del capitolo terzo del Festival della Narrazione Montesilvano Scrive – Match d’Autore 2011, in programma da domani a domenica 30 ottobre. Si sono succeduti, negli interventi volti a illustrare la 4 giorni di eventi letterari e culturali: il direttore artistico di Montesilvano Scrive Alessio Romano, il regista Massimiliano Brutti, il musicista Christian Carano, l’editore Marco Solfanelli, la direttrice artistico del festival Il Dio di Mio Padre Giovanna Di Lello, la direttrice dell’Accademia del Fumetto di Pescara Alba Di Ferdinando, lo scrittore Vincenzo Bosica.
“Siamo pronti a partire – dichiara Alessio Romano – con questa nuova edizione del Festival pieno di eventi e novità. Innanzitutto è doveroso fare un ringraziamento al Comune di Montesilvano, che ci ha sostenuto e che continua a sostenerci e che ci ospita nei locali della Sala Consiliare. Una manifestazione, la nostra, che si aprirà anche ad altre importanti realtà culturali, quali la musica, il fumetto, il cinema: i preziosi interventi del musicista Christian Carano, della direttrice della Accademia del Fumetto di Pescara Alba Di Ferdinando e della scrittrice Francesca Bertuzzi con la sua lezione di cinema sul maestro del genere pulp Quentin Tarantino, lo testimoniano. Non mancheranno naturalmente gli incontri letterari con la lettura di scritti, la presentazione di libri e il concorso di scrittura del Match d’Autore, nostro fiore all’occhiello ed evento di punta, con i 18 aspiranti scrittori pronti a sfidarsi in chiusura di ogni serata”.
Domani alle 18 il via ufficiale, con la presentazione del libro Match d’Autore edito da Solfanelli: una raccolta dei racconti in gara in tutte le precedenti edizioni del Festival della Narrazione Montesilvano Scrive.
Alle 19 la lettura dell’incipit del nuovo romanzo dello scrittore ed editore torinese Andrea Malabaila, all’interno dello spazio Fuori Concorso 2011.
Alle 19:30 la Tavola Rotonda in memoria di Sergio Bonelli con Andrea Carlo Cappi in collaborazione con l’Accademia del Fumetto di Pescara
Non c'è ancora nessun commento.