Calcio, L’Aquila strapazza il Giulianova
L’Aquila – (di M.F.) – Nella dodicesima giornata di campionato di Seconda Divisione, L’Aquila fa la voce grossa e al “Fadini” di Giulianova si impone per tre reti a zero. Complice le pesantissime assenze in casa giallorossa (Terrenzio, Morga, D’Aniello e Zoppetti su tutti), i rossoblù hanno trovato vita facile e, in concomitanza con i pareggi di Perugia, Paganese e Catanzaro, accorciano notevolmente la classifica, portandosi a soli due punti dalla vetta. Per il Capoluogo apre le marcature Improta che su un ribaltamento di fronte sigla l’1 a 0. Il Giulianova prova a riequilibrare la partita al 12’ ma il tiro di Carbonaro è deviato in corner da Testa. Giuliesi di nuovo pericolosi al 22’ con Khoris, la cui conclusione impegna l’estremo difensore aquilano.
La prima frazione si chiude con un sinistro di Giglio controllato in due tempi da Merletti.
Nel secondo tempo L’Aquila trova subito il gol della sicurezza con Piccioni che al primo minuto fa 2-0. La terza rete arriva quasi allo scadere, al 38’ minuto, grazie a Carcione che, servito da Colussi batte per la terza volta il portiere locale.
Per il Giulianova è proprio un periodo no, ma la classifica degli adriatici, nonostante le tre sconfitte rimediate nelle ultime tre giornate è ancora molto buona.
E’ proprio il caso di dirlo, dopo questa vittoria L’Aquila vola (al contrario di altri animali che per natura non possono), e domenica al “Fattori” è in programma il big match di giornata: a far visita a Carcione e compagni sarà il Catanzaro secondo in graduatoria.
Un mercoledì nero per le rimanenti abruzzesi che portano a casa zero punti: il Celano è battuto in casa dalla Vibonese per 5 a 3 dimostrando una difesa tutt’altro che solida.
I marsicani avevano iniziato col piglio giusto segnando due reti con Sciamanna al 16’ e con Marfia al 20’. I calabresi nonostante il doppio svantaggio non hanno rinunciato a giocare e Doukara al 23’ e Mazzetto al 46’ raddrizzano una partita che sembrava compromessa. Il 3 a 2 celanese giunge al 5’ della ripresa sempre con Marfia, ma è solo un’illusione perché Cosentino due minuti più tardi ristabilisce la parità. In un finale concitato gli ospiti trovano la quarta rete grazie alla doppietta di Doukara al 27’, mentre per la cinquina bisogna aspettare il 38’ quando Corapi realizza un calcio di rigore.
Perde anche il Chieti che in casa del Vigor Lamezia si arrende per 1-0.
I Lametini, che nella prima frazione sbagliano un penalty, trovano il gol vittoria al 37’ con Lattanzio.
Risultati di giornata
Aversa Normanna-Fano 1-0
Campobasso-Catanzaro 2-2
Celano-Vibonese 3-5
Giulianova-L’Aquila 0-3
Isola Liri-Fondi 2-0
Milazzo-Melfi 3-1
Paganese-Neapolis 1-1
Perugia-Gavorrano 1-1
Vigor Lamezia-Chieti 1-0
Classifica
25 Paganese
24 Catanzaro
23 L’Aquila
23 Perugia
23 Lamezia
20 Gavorrano
18 Giulianova
18 Campobasso
16 Arzanese
14 Chieti
14 Aversa
13 Neapolis
12 Fondi
12 Isola Liri
12 Aprilia
11 Vibonese
10 Ebolitana
10 Milazzo
9 Fano
8 Melfi
4 Celano
Non c'è ancora nessun commento.