Parco, tornano gli organi statutari
L’Aquila – Nel corso di un’assemblea plenaria, questa mattina, ad Assergi, la Comunità del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ha rinnovato per votazione il proprio Presidente e Vice Presidente rispettivamente nelle persone di Antonio D’Aloisio, Sindaco di Santo Stefano di Sessanio e Enzo De Rosa, Sindaco di Castelli. Sono stati designati i rappresentanti al Consiglio Direttivo dell’Ente. Si tratta di: Maurizio Pelosi, Sindaco di Capitignano, Stefania Guerrieri, Sindaco di Rocca S. Maria, Stefano Petrucci, Sindaco di Accumoli (RI), Francesco Chiavaroli, Sindaco di Villa Celiera, Adolfo Moriconi, Sindaco di Fano Adriano. Il Comune dell’Aquila parteciperà alle riunioni del Consiglio Direttivo in qualità di invitato permanente.
“Grande soddisfazione – dice una nota – è stata espressa dal Presidente del Parco, Arturo Diaconale. «Finalmente – ha dichiarato – dopo, ben quattro anni di vacanza, è stato riavviato il processo di ricostituzione degli organi statutari dell’Ente. Ciò consentirà di ripartire potendo contare sugli strumenti necessari e più idonei per rilanciare l’azione del Parco sul territorio».
Il neo eletto Presidente della Comunità del Parco, D’Aloisio, ha ringraziato l’assemblea per la collegiale espressione di fiducia accordatagli. «Ci impegneremo – ha detto – per dimostrare la nostra vicinanza a tutti i cittadini del Parco, per rispondere al meglio alle loro attese e svolgere un servizio utile all’intero territorio protetto».
Non c'è ancora nessun commento.