Serramonacesca, l’”Aneme de le morte”


Pescara – La tradizione popolare abruzzese è ricca di leggende, culti, credenze e racconti inerenti alle festività del 1° e 2 novembre. A Serramonacesca si narra che nelle nebbiose sere di Ognissanti e di tutti i morti le anime dei defunti vaghino per le vie del paese, fermandosi nelle case a chiedere che venga dato loro qualcosa. A rievocare questa leggenda, una due giorni di sagra della zucca e non solo organizzata dall’amministrazione comunale di Serramonacesca.

Oggi, mercoledì 26 ottobre 2011, alle ore 12, nella sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “L’Aneme de le morte”, che animerà le vie di Serramonacesca lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre in occasione della festa di Halloween.

Saranno presenti alla conferenza stampa il sindaco di Serramonacesca, Franco Marinelli, e il vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia di Pescara, Fabrizio Rapposelli.


26 Ottobre 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati