Molisano il parà ucciso in Afghanistan


Parà molisano morto in AfghanistanCampobasso – E’ molisano il militare italiano morto oggi in Afghanistan. Altri tre para’ sono rimasti feriti nell’esplosione di un ordigno che ha colpito il mezzo su cui transitavano a circa 50 chilometri da Farah. La vittima è il primo caporal maggiore Alessandro Di Lisio, di Campobasso. Era nato il 15 maggio 1984.
Secondo fonti militari, questa mattina a circa 50 chilometri a nord-est di Farah una pattuglia di paracadutisti della Folgore e del Reggimento Bersaglieri é stata attaccata con un ordigno posizionato lungo la strada. Nell’esplosione, che ha coinvolto il primo mezzo, un militare é morto per le ferite riportate subito dopo essere stato trasportato all’ospedale militare di Farah; altri tre parà sono rimasti feriti, non sono in pericolo di vita. Alessandro Di Lisio risiedeva in contrada Peschiatura a Oratino (Campobasso), dove la sua famiglia si era trasferita a dicembre del 2005. La famiglia è composta dal padre, Nunzio, dalla madre, Addolorata, e dalle sorelle Maria e Valentina. Appena appresa la notizia della morte del militare, Orlando Iannotti, il sindaco del piccolo centro a pochi chilometri da Campobasso, si è recato nell’abitazione della famiglia.
(Nella foto da internet: Alessandro Di Nisio)


14 Luglio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.