I motociclisti aquilani per Simoncelli
L’Aquila – UNA NOBILE INIZIATIVA – Dai Motocilisrti aquilani riceviamo: “Intitoliamo una strada dell’Aquila a Simoncelli. Oggi per il motociclismo italiano è stato un giorno di profonda tristezza e commozione che non avremmo mai voluto vivere. Marco Simoncelli, foto, una certezza dello sport motociclistico, ma soprattutto , un ragazzo che, come noi, aveva nel sangue la passione smisurata per le due ruote, è venuto a mancare sulla pista di Sepang in Malesia a seguito di un incidente dalla dinamica assurda.
Il dolore che in questo istante unisce noi a tutta l’Italia ci spinge a voler “fare qualcosa” in un momento in cui nulla sembra avere valore e il senso d’impotenza verso l’irreparabile conseguenza dell’incidente ci rende attoniti.
Riteniamo che l’esempio di impegno, passione, dedizione e di responsabilità che Marco Simoncelli ha rappresentato nel suo pur breve arco di vita debba essere ricordato anche nella nostra Città che, dopo le gravi vicissitudine vissute e dalle quali si stenta a venir fuori, ha sempre più bisogno di immagini positive per i nostri ragazzi.
Per questa ragione che il nostro Motoclub, il più numeroso d’Abruzzo a testimonianza della immensa vocazione per le due ruote di questo territorio, ha richiesto oggi stesso al Sindaco Cialente ed al Consiglio Comunale di attivare qualsiasi procedura necessaria per l’intitolazione di una strada, una piazza o altro luogo di transito di questa Città al pilota Marco Simoncelli.
Riteniamo che questa azione renderebbe il nostro Comune capace di dimostrare la propria attenzione verso i giovani e verso fatti ed accadimenti che influiscono nella nostra vita quotidiana. Preannunciamo la nostra volontà di supportare fattivamente chiunque faccia proprio questo pensiero e chiediamo a tutti di rendersi parte attiva per aiutarci ad ottenere questo risultato”.
Non c'è ancora nessun commento.