PD: “ZFU, misura vitale per cratere”


L’Aquila – “La ZFU (zona franca urbana) resta una misura vitale per rilanciare l’economia e ricucire gli strappi nel tessuto sociale delle zone terremotate“. Lo ha affermato oggi a Bologna l’europarlamentare del Pd, nel corso di un incontro con il segretario del Pd dell’Aquila Francesco Iritale e Michele Fina del Dipartimento Cultura Pd nazionale dedicato alla vicenda della Zona Franca Urbana per L’Aquila.
Secondo Serracchiani “al di là delle promesse finora totalmente disattese, a L’Aquila il Governo Berlusconi ha la responsabilità di uno stallo decisionale che non aiuta i Comuni terremotati ad uscire dallo stato di crisi. L’impegno del Pd, anche attraverso i suoi parlamentari europei, è di attivarsi immediatamente nelle sedi comunitarie più opportune – ha spiegato – per favorire l’attuazione del provvedimento, denunciando la mancanza di coordinamento della Regione Abruzzo”.
Gli esponenti del Pd aquilano riferiscono che “l’Impegno preso è quello di tenere nel più breve tempo possibile una riunione nazionale tra amministratori locali, dirigenti di partito ed europarlamentari interessati per fare il punto della situzione e valutare tutti gli aspetti procedurali in corso sulla ZFU.
Nonostante le gravi inadempienze del Governo nazionale e regionale rischino di compromettere l’intero iter – sottolinano – il Partito Democratico è comunque determinato a garantire il proprio sostegno affinché questa importante misura venga prontamente attuata“.


22 Ottobre 2011

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.