UISP a commemorazione di Bologna ’80
L’Aquila – Lo sport per tutti, è solidarietà e stile di vita soprattutto oggi che questa nostra città è stata colpita da un evento devastante se pur naturale, per questo l’UISP ha sentito la necessità di essere presente e partecipare fattivamente alla staffetta commemorativa che arriverà a Bologna il prossimo 2 agosto per ricordare la tragedia della stazione dell’80
“Adesso noi comprendiamo meglio e sappiamo quanto sia importante non dimenticare e sappiamo quanto è fondamentale sentire il calore della solidarietà che si stringe intorno a chi soffre – ha dichiarato la dottoressa Paola Federici, presidente dell’UISP – Abbiamo pertanto colto con entusiasmo l’invito a partecipare alla staffetta commemorativa di Bologna 1980″.
La staffetta partirà giovedì 16 luglio, alle ore 10,30 da Piazza Duomo, per arrivare a Terni alle ore 18,30 dove passerà il testimone rappresentato da una lettera del sindaco di L’Aquila che vuole affermare anche lui la vicinanza e la fratellanza ai cittadini bolognesi.
Alla partenza sarà lo stesso sindaco a consegnare la lettera che sarà recapitata al sindaco di Bologna.
Questa splendida iniziativa è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione A.S.D. – M.C. Manoppello Sogeda, Società Atletica P.N.C. US Acli, A.S. Magic Basket Chieti e grazie anche all’ente di promozione sportiva US ACLI, dimostrazione che l’unione fa la forza.
Ad attendere gli atleti abruzzesi, tra cui sarà presente anche Alessandro Novaria dell’Atletica Vomano vincitore dell’edizione 2009 dell’ Ultra Maratona Gran Sasso gara podistica UISP, ci sarà una delegazione degli Amatori podistica Terni che oltre a raccogliere il testimone faranno insieme gli ultimi chilometri”.
Non c'è ancora nessun commento.