Sabato la “Giornata del Cooperatore”


L’Aquila – Confcooperative L’Aquila è lieta di comunicare che Sabato 22 ottobre in Piazza Matteotti a Trasacco (AQ) a partire dalle ore 09:30 si svolgerà la “Giornata del Cooperatore 2011”, una giornata di incontri, dibattiti, percorsi enogastronomici tra gli stand delle cooperative associate. Una giornata di festa, quindi, nella quale sarà possibile conoscere i prodotti e i servizi offerti dalla cooperazione aquilana, a testimonianza della vitalità e della straordinaria modernità della cooperazione anche nel territorio marsicano.
Interverranno alla manifestazione, tra gli altri, il Presidente della Provincia Antonio Del Corvo, il Sindaco del Comune di Trasacco Gino Fosca, il Commissario Confcooperative L’Aquila Alfonso Corneli, il Direttore Centrale Confcooperative Nazionale Giuseppe Maggi, la responsabile del Comprensorio Marsica Confcooperative L’Aquila, Angela Colangelo.
L’incontro è aperto a tutti coloro siano interessati a conoscere più da vicino il mondo della cooperazione aquilana, inteso come risorsa di sviluppo anche e soprattutto nel settore agricolo.
Sarà questa anche l’occasione per riflettere assieme sull’importanza dell’impresa cooperativa nel quadro dell’economia della Provincia dell’Aquila e del territorio marsicano.
Programma:
09:30 Apertura stand delle cooperative
10:00 Apertura dei lavori e interventi
A. Corneli, Commissario Confcooperative L’Aquila
La cooperazione: risorsa di sviluppo nella Marsica
M. Sabelli, Direttore Centrale del latte dell’Aquila
Mutualità, solidarietà, sviluppo e lavoro in agricoltura
A. Colangelo Coordinatrice comprensorio Marsica
La cooperazione nella Marsica e nella Provincia dell’Aquila
Saluti:
Gino Fosca (Sindaco Comune Trasacco)
Antonio Del Corvo (Presidente Provincia dell’Aquila)
Conclusioni:
Giuseppe Maggi (Direttore Centrale Confcooperative Nazionale)

11:30 Santa messa del cooperatore officiata dal parroco Don Francesco Grassi
13:00 pranzo sociale per i cooperatori
A seguire :
degustazioni enogastronomiche guidate “il gusto … della cooperazione”

La manifestazione è patrocinata dalla Provincia dell’Aquila e dal Comune di Trasacco; hanno contributo alla realizzazione dell’evento le seguenti cooperative:
Abruzzo Enotria, Ambiente e Territorio, Centrale del Latte, Consorzio Cesa, Fucino Sementi Selezionate, Imaging System, L’Orto d’Abruzzo, , La Garganta Lavori Solidali, Studio 85, Tre Età.


21 Ottobre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.