L’ANCE e lo “spuntellamento”
L’Aquila – (com) – Il momento della rimozione delle opere provvisionali nel cratere, in gergo edile spuntellamenti, si spera arrivi presto. Per quella data, le imprese aderenti all’ANCE (associazione dei costruttori) L’Aquila vogliono farsi trovare preparate ed edotte sulle tecniche e le modalità per spuntellare salvaguardando la sicurezza di chi opera nei cantieri, degli immobili e dei beni architettonici ed artistici.
Il Comitato Giovani dell’ANCE L’Aquila, Presieduto da Adolfo Cicchetti, si è posto per primo il problema proponendo la costituzione di un tavolo tecnico operativo con tutti gli enti e le istituzioni che a diverso titolo sono coinvolti e competenti nella materia.
(Ndr) – Il puntellamento è costato una barca di quattrini pubblici, e l’ANCE lo sa benissimo. Ora si parla – con quale solerte anticipo! – di fare il lavoro contrario, cioè spuntellare. Altri soldi, tanti. Comprensibile che i costruttori abbiano drizzato le orecchie. Peccato che, stando le cose come stanno oggi, per spuntellare dovrà trascorrere tanto, tantissimo tempo: quello necessario per la ricostruzione che, notoriamente, è al di là da venire.
Non c'è ancora nessun commento.