Case danneggiate,da AE… istruzioni per l’uso


L’Aquila – Finanziamento agevolato per la riparazione delle abitazioni principali. L’Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni per l’uso. Arrivano infatti gli indirizzi operativi per l’utilizzo del credito d’imposta per le case. Sono utili nel caso in cui i cittadini abruzzesi, colpiti dal sisma lo scorso 6 aprile, abbiano scelto di usufruire del contributo per la riparazione in forma di finanziamento agevolato. Con un provvedimento del direttore pubblicato oggi, l’Agenzia stabilisce, infatti, le modalità di utilizzo del credito d’imposta nei casi di accesso ai finanziamenti agevolati per la riparazione dell’abitazione principale, previsti dall’ordinanza n. 3779 del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Le banche erogheranno finanziamenti agevolati di durata ventennale, fino ad un limite massimo di 80mila euro, oltre agli eventuali oneri notarili, per la riparazione dell’abitazione principale. L’invio delle comunicazioni – Il provvedimento stabilisce per i Comuni le modalità di trasmissione all’Agenzia delle Entrate, dei dati relativi ai contributi concessi e a quelli parzialmente o totalmente revocati.
Sono definite, inoltre, le modalità telematiche con cui le banche che erogano i finanziamenti trasmettono all’Agenzia delle Entrate i dati relativi ai finanziamenti stessi.
Il testo completo del Provvedimento è disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate – www.agenziaentrate.gov.it – all’interno della sezione “Provvedimenti del direttore soggetti a pubblicità legale”.


13 Luglio 2009

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.