AE, convegno su rimborso tributi


Pescara – “Il rimborso dei tributi per i contribuenti non residenti. Questioni aperte e controversie di fiscalità transnazionale”. Questo il titolo del convegno che si svolgerà domaniì 21 ottobre a Pescara presso l’Aula Convegni dell’Agenzia delle Entrate, in via Rio Sparto n. 21.
L’evento, organizzato dalla Direzione Regionale delle Entrate dell’Abruzzo e dall’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, ha ottenuto il patrocinio della Camera di Commercio Internazionale (ICC Italia).
La manifestazione, con ingresso libero, sarà aperta alle ore 14:30 dai padroni di casa: il Direttore Regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo, e il Professore Lorenzo del Federico, dell’Università degli Studi di Chieti Pescara.
Dopo i saluti del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pescara, Paolo Tracanna, il convegno entrerà nel vivo affrontando i temi della fiscalità transnazionale.
In programma gli interventi del Direttore Centrale Accertamento dell’Agenzia delle Entrate, Luigi Magistro, e del Direttore Centrale Affari Legali e Contenzioso, Vincenzo Busa. Prevista inoltre, insieme a illustri docenti universitari e magistrati tributari, la straordinaria partecipazione, in qualità di moderatore, di Victor Uckmar, professore emerito dell’Università degli Studi di Genova che presenterà, in occasione del convegno, il volume “Diritto Tributario Internazionale – Manuale”.
L’incontro sarà anche un’occasione per affrontare, alla luce delle ultime novità fiscali, gli attualissimi temi del nuovo redditometro e, in materia di contenzioso, le agevolazioni previste per la chiusura delle liti minori.
La chiusura dei lavori sarà affidata alla relazione del professore Massimo Basilavecchia dell’Università degli Studi di Teramo.


20 Ottobre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.