SEL, ancora un sì alle primarie


L’Aquila – SEL dice sì, un’altra volta, alle primarie. “Fin dallo scorso mese di luglio – dice una nota – Sinistra Ecologia Libertà aveva espresso la sua posizione sull’uso delle primarie. L’Assemblea del Circolo dell’Aquila ribadisce la posizione allora espressa:
“Superare il governo dei commissari e delle legislazioni speciali è condizione necessaria e prioritaria, perché su di essa si è consumato lo svuotamento delle istituzioni rappresentative e del ruolo delle comunità locali, ma non è condizione sufficiente se non si ristabilisce un rapporto di fiducia tra i cittadini e le istituzioni a partire dal Comune che è il luogo più vicino agli abitanti del territorio…”.
Sel è convinta che per ottenere questo risultato sia necessario compiere una scelta di discontinuità e che in questa fase il clima politico non permetta di presentarsi agli elettori con un patto esclusivo tra i partiti del centro-sinistra che ignori la straordinaria vitalità e voglia di partecipazione espressa in questi anni difficili dai cittadini, dai comitati, dalle associazioni, dalle organizzazioni sociali. Per questo abbiamo proposto le primarie non come strumento di legittimazione dell’attuale gruppo dirigente, ma come strumento di innovazione che permetta ai cittadini di far pesare le proprie scelte e che eviti un’eccessiva frammentazione della proposta politica da fare alla città”.


18 Ottobre 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati