Fiabaday, tappa pescarese


Pescara – Ha fatto tappa a Pescara la campagna itinerante FIABADAY 2011 con iniziative organizzate da FIABA in collaborazione con i partner locali. Obiettivo: sensibilizzare tutti i cittadini nonché le istituzioni pubbliche e private al tema dell’abbattimento di tutte le barriere, a favore di un ambiente ad accessibilità e fruibilità totale.
Il FIABADAY abruzzese si è aperto mercoledì 12 Ottobre con la visita di un gruppo di persone con disabilità dell’Associazione “Orizzonte” e loro accompagnatori ai locali della Capitaneria di Pescara, dove sono stati accolti dal nuovo Direttore marittimo Capitano di Vascello Luciano Pozzolano.
I partecipanti sono stati condotti alla scoperta dei moderni sistemi di monitoraggio e di controllo del traffico marittimo e poi a bordo di imbarcazioni hanno effettuato un giro nelle acque del Mar Adriatico. La mattinata si è conclusa con la visita del gruppo al Nucleo aereo della Guardia costiera.


18 Ottobre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.