Quarta sconfitta per la Maco
L’Aquila – La MACO L’Aquila (calcio a cinque) non riesce proprio a fare punti in questo inizio di campionato e così anche sabato 15 sul neutro di Montesilvano, in attesa di poter finalmente esordire sul proprio campo, esce sconfitta per 7 a 4 contro la non irresistibile Azzurra Paganese.
Il match è già deciso nella prima frazione di gara, chiusa 4 a 0 per gli ospiti, i quali domano facilmente la squadra aquilana che gioca una pessima partita. I ragazzi di mister Perilli, che non può ancora contare sugli infortunati Cavalli e Giancola, scendono in campo scarichi, senza mordente, senza grinta e completamente passivi. Da evidenziare l’incredibile numero di errori individuali che caratterizzano ogni marcatura avversaria, segnale di una crescente “ansia” da parte di alcuni giocatori. Nella ripresa la musica cambia con i bianco-rosso-neri di casa che spingono molto di più, lottano e seppur non giocando un bel calcio a 5 si portano sul 4 a 6 con le reti di Cimini, Di Girolamo, Carrozzi e Sforza prima di capitolare sul finire di gara subendo la settima marcatura.
I prossimi due impegni, entrambi in trasferta, si annunciano molto complicati se non dovesse arrivare un deciso cambio di rotta.
Il Presidente Christian Masci: “La gara contro la Paganese ha evidenziato alcuni nostri limiti finora latenti e da parte di alcuni nostri giocatori anche lacune di concentrazione e di attitudine. Così non va al di le dei meriti degli avversari, probabilmente a breve saranno prese decisioni anche importanti per cercare di migliorare la nostra posizione, non solo di classifica. Quando ci sono problemi la causa va ricercata in tutti i componenti di un club, dai giocatori, allo staff tecnico, ai dirigenti fino al Presidente. Il progetto va comunque avanti a vele spiegate ma forse alcuni protagonisti non sono all’altezza. Fortunatamente l’Under 21 va davvero forte in attesa dell’esordio di domenica prossima a Penne”
Tutti i risultati del girone D:
Barletta – Real Dem 3 – 3
Manfredonia – Scarabeo C5 1 – 3
Five Campobasso – Real Molfetta 3 – 3
Maco L’Aquila – Azzurra Paganese 4 – 7
Porto S Giorgio – Fuente Foggia 1 – 3
Sporting Modugno – Fratelli Cambise 3 – 4
Sporting Sala Consilina – Giovinazzo 6 – 4
La Classifica: Fuente Foggia 12, Sporting Sala Consilina 12, Real Molfetta 10, Scarabeo C5 10, Real Dem 7, Porto S Giorgio 6, Azzurra Paganese 4, Giovinazzo 4, Fratelli Cambise 4, Sporting Modugno 3, Manfredonia 3, Five Campobasso 3, Barletta 1, Maco L’Aquila 0.
Non c'è ancora nessun commento.