Calcio, Seconda Divisione: risorge il Chieti, Giulianova k.o.


L’Aquila – (di M.F.) – La decima giornata del campionato di Seconda Divisione – Girone B ha riservato molte sorprese, prima tra tutte lo scivolone dell’ex capolista Perugia, che in casa viene superata dal Catanzaro per 0 a 2; risultato inaspettato anche a Celano, dove L’Aquila rimedia una figuraccia con i fanalini di coda marsicani che s’impongono per 1-0. Torna finalmente alla vittoria il Chieti che, grazie all’odierna vittoria scaccia crisi, torna ad avere una classifica più serena.
I ragazzi di Mister Paolucci, che oggi era in tribuna per scontare la squalifica, dopo aver clamorosamente sciupato un’occasione a inizio gara con Lacarra, si portano in vantaggio con Berardino che, al 23’, trova il tap-in vincente.
I lucani pareggiano al 42’ grazie a Spagna che trasforma in rete un cross di Russo, ed al 44’ vanno vicini al vantaggio con Simeri, la cui conclusione colpisce il palo.
Nella ripresa il Chieti spinge e i frutti della pressione maturano al 29’ quando Anastasi, di testa, corregge in rete un cross di Lacarra. Il 2-1 finale regala una grande boccata d’ossigeno ai teatini che, con 11 punti, tornano ad avere una classifica più consona alle ambizioni del Presidente Bellia.
Giornata storta per il Giulianova che a Pagani viene sconfitto per 2 a 1 dai padroni di casa della Paganese. I campani trovano il gol al 2’ minuto con Orlando che mette in rete dopo che Sorrentino aveva respinto il calcio di rigore di Fava. I giuliesi non si scompongono e riequilibrano le sorti del match al 13’ della ripresa con Morga che sfrutta un ottimo cross di Carbonaro per trafiggere l’incolpevole Petrocco. Due minuti più tardi si accendono gli animi e l’arbitro è costretto ad espellere prima Bontà per doppia ammonizione, poi Terrenzio, reo di aver dato una gomitata a Orlando, ed infine Rinaldi, anche lui per doppia ammonizione.
Il gol da tre punti porta la firma di Siciliano che da distanza siderale, con un bolide, castiga Sorrentino per la seconda volta.
Per la prima volta in questa stagione sorride il Celano che, come già detto nella diretta dallo stadio “Piccione”, batte nel derby L’Aquila con il risultato di 1-0. Fatale al Capoluogo il primo quarto d’ora in cui i marsicani hanno giocato a calcio, cosa che è riuscita ai rossoblù solo negli ultimi dieci minuti di partita. Il gol di Croce al 1’ minuto, arrivato a causa di un erroraccio di Blaiotta (non nuovo a svarioni di questo genere) consente ai tifosi biancazzurri di far festa. I mali dei marsicani non sono certo svaniti nel nulla, ma un’Aquila così avulsa come quella vista oggi rende insidiosa anche una squadra come il Celano, che poco più di due settimane fa aveva preso ben 5 gol dall’Aprilia.
All’undici di mister Ianni è mancato nuovamente il gol e non è la prima volta in questo campionato. Sicuramente la mancanza di un bomber di razza si fa sentire tra le fila dei rossoblù; probabilmente sarebbe utile intervenire sul mercato a gennaio, per cercare alternative in attacco ed ingaggiare giocatori che hanno tra le caratteristiche il fiuto del gol, perché in fin dei conti lo scopo del gioco del calcio è quello di segnare.

Risultati di giornata:

Aversa-Aprilia 1-1
Celano-L’Aquila 1-0
Chieti-Melfi 2-1
Fondi-Neapolis 2-1
Isola Liri-Arzanese 0-0
Milazzo-Fano 1-1
Paganese-Giulianova 2-1
Perugia-Catanzaro 0-2
Vibonese-Ebolitana 0-1
Lamezia-Gavorrano 2-2
Riposa: Campobasso
Classifica:

23 Paganese
21 Perugia
20 Catanzaro
18 Giulianova
18 Gavorrano
17 L’Aquila
17 Lamezia
16 Campobasso
16 Arzanese
12 Fondi
11 Chieti
11 Neapolis
11 Aversa
11 Ebolitana
9 Isola Liri
9 Aprilia
7 Vibonese
6 Fano
5 Melfi
4 Milazzo
4 Celano


16 Ottobre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.