Sciame:scosse, metà Abruzzo in ansia


sismografo-1L’Aquila – Altre scosse nella notte e in mattinata. Alle 3 e 36, epicentro nella zona di Montereale, magnitudine locale 2,6. Alle 6 e 4 minuti, magnitudine locale 2,5, area aquilana, e alle 7 e 38, magnitudine locale 2,1, ancora zona di Montereale.
Purtroppo i sismi di ieri e delle ultime ore (parliamo delle scosse di 4 e 3,6 ml) non hanno terrorizzato soltanto la zona aquilana, che è allo stremo. I terremoti più forti sono stati avvertiti anche nella Marsica, in Valle Peligna, a Teramo e nei centri vicini fin quasi sulla costa. Metà Abruzzo è tornato nell’ansia, preoccupato anche per l’influenza negativa che i fenomeno possono avere sul turismo balneare appena cominciato.
Ciò nonostante, ieri parecchie persone hanno popolato la montagna, specialmente il Gran Sasso nel versante aquilano. Il caldo incombente ha spinto tanti a cercare frescura in quota. Tutto anche per vincere l’ansia e la paura che ormai minano anche i più resistenti.
(Nella foto: Un modello di sismografo)


13 Luglio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati