InOpera, innovazione sociale ed economia
Montesilvano – Tra gli eventi principali della giornata di chiusura di InOpera, l’evento per le imprese che termina questa sera, c’è la tavola rotonda “Innovazione sociale ed Economia civile. Ruoli, Responsabilità e Condivisione” organizzata dalla Società Consortile I.RE.NE., gestore del Polo dell’Innovazione sociale e dell’Economia civile, in programma alle 17.30 nell’auditorium.
Alla tavola rotonda parteciperanno Giampiero Ledda, presidente di I.RE.NE., Alfredo Castiglione, vice presidente della Regione Abruzzo, Giuseppe Ranalli, presidente Compagnia delle Opere Abruzzo Molise, Fernando Di Fabrizio, presidente Legacoop Abruzzo, Michele Ianniello, vice presidente di I.RE.NE., Gianfranco Mancini, consigliere di amministrazione di IRENE e presidente di Intercredit e Roberto Museo, consigliere di amministrazione di Banca Etica.
“A seguito del riconoscimento – dicono i promotori – tra i primi in Italia del dominio dell’economia civile e del suo soggetto gestore da parte della Regione Abruzzo, la tavola rotonda vuole essere un momento di presa di coscienza per tutto il sistema dell’economia civile regionale dell’importanza rivestita nell’ottica del miglioramento e dell’innovazione del welfare abruzzese. L’incontro sarà inoltre occasione per fare il punto sulle attività e i progetti portati avanti dal Polo e sulle opportunità future di sviluppo a confronto con rappresentanti politici e istituzionali, del mondo economico e delle strutture che compongono la rete del Polo e la sua governance”.
A seguire, alle 19.00, ci sarà un’assemblea finale con tutti i 180 operatori economico di InOpera, con la partecipazione di Giuseppe Ranalli e Antonio Dionisio, presidente e direttore generale di Cdo Abruzzo Molise, per fare il punto sul contesto economico e sui risultati di InOpera 2011.
Non c'è ancora nessun commento.