Giornata europea contro lo spreco


L’Aquila – La Cooperativa amplia oggi il progetto “Brutti ma buoni”, che l’anno scorso ha permesso di donare cibo per 3,5 milioni di euro a 110 Onlus, offrendo anche abiti, detergenti, oggetti per la casa e giochi. Già partiti l’ipercoop di Imola e il supermercato di San Giovanni in Persiceto.
Non più solo frutta, yogurt e pelati, ma anche abiti, detergenti, quaderni, giochi e altri prodotti. In concomitanza con la seconda “Giornata europea contro lo spreco” – che si tiene oggi sabato 15 ottobre, a Bologna – Coop Adriatica estende anche ai prodotti non alimentari la donazione degli invenduti a fini solidali. Dalla prossima settimana, 17 ipercoop e un supermercato della Cooperativa in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo, destineranno articoli tessili, detergenti, oggetti d’arredo, quaderni, utensili per la cucina – non più vendibili perché leggermente danneggiati o fuori moda, ma ancora perfettamente utilizzabili – ad associazioni e cooperative sociali che assistono donne, minori, disabili, stranieri e persone in difficoltà. L’iniziativa amplia l’ambito di intervento di “Brutti ma buoni”, il progetto di Coop Adriatica che dona invece i prodotti alimenti invenduti in 71 negozi. Entro la fine dell’anno, altri 3 supermercati si aggiungeranno alla donazione degli articoli non alimentari, per un totale di 21 punti vendita coinvolti; a ricevere le donazioni saranno le 110 Onlus che già oggi beneficiano di “Brutti ma buoni”.


15 Ottobre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.